Dal 18 al 21 ottobre il Salone Pacta dei Teatri di via Dini ospiterà la compagnia teatrale Carolina Reaper per una piccante 4 giorni di teatro, spettacoli ed eventi. Il programma, che prevede diversi momenti di intrattenimento e culturali, si incentra su due spettacoli teatrali – inseriti nella rassegna Vetrina contemporanea – particolarmente rappresentativi dello
Dal 18 al 21 ottobre il Salone Pacta dei Teatri di via Dini ospiterà la compagnia teatrale Carolina Reaper per una piccante 4 giorni di teatro, spettacoli ed eventi.
Il programma, che prevede diversi momenti di intrattenimento e culturali, si incentra su due spettacoli teatrali – inseriti nella rassegna Vetrina contemporanea – particolarmente rappresentativi dello stile della compagnia: In.Ter.Nos e L’indulgenza del latte.
In.Ter.Nos. Indagine – Li hai visti? – Pigiama Party
di Livia Castiglioni
con Claudia Gambino, Francesco Meola, Elena Scalet
musiche Gipo Gurrado
luci Daniel Tummolillo
foto di scena Michela Piccinini
regia di Patrizio Luigi Belloli
una produzione Carolina Reaper
[vimeo url=”https://vimeo.com/232693493″]Video Cano Cristales[/vimeo]
IN.TER.NOS si snoda in tre brevi atti unici, ognuno dei quali nasce e si conclude in un interno.
In Indagine, due agenti di polizia si trovano a interrogare una ragazza riguardo misteriosi avvenimenti accaduti la notte prima a una festa di compleanno.
Li hai visti? racconta invece il progressivo isolamento che una giovane coppia costruisce attorno alla propria abitazione per il terrore incontrollabile che scatena la comparsa di quattro sinistri individui molto eleganti in una macchina altrettanto elegante.
Pigiama party si apre con l’atmosfera leggera di una serata tra amici, dove, tra cioccolata calda, biscotti, bigodini e sogni a occhi aperti, aleggiano vecchie leggende metropolitane e storie dell’orrore. E forse basta l’anta di un armadio malmessa per trascinarci in un epilogo ai confini della realtà.
Le storie dei tre atti unici creano atmosfere insolite e surreali attraverso l’evocazione e la fascinazione, smuovendo l’immaginazione dello spettatore.
L’indulgenza del latte
Operazione drammaturgica collettiva
con Matteo Barbè, Jacopo Fracasso, Paui Galli, Elena Scalet, Andrea Tibaldi
scene Francesca Biffi
luci Daniel Tummolillo
video Michela Piccinini e Manuele Lagh
assistenza a drammaturgia e regia Livia Castiglioni
soggetto e regia Patrizio Luigi Belloli
una produzione Carolina Reaper
[vimeo url=”https://vimeo.com/214042138″]Video Cano Cristales[/vimeo]
Anche L’indulgenza del latte – vincitore del premio Tagad’off 2017 – si articola in tre storie, questa volta ambientate nel futuro prossimo, tutte incentrate intorno al tema dell’omosessualità, ma in una chiave cinica e irriverente, capace di consegnarci una lettura del mondo lgbt non convenzionale, dal punto di vista dell’Italia che sarà.
In The indulgence of milk: 2017, alcuni ragazzi gay e lesbiche si sottopongono a un duro addestramento per arrivare a sembrare veri e propri neonazisti. L’obiettivo, però, è entrare nelle fila di questi ultimi e distruggerli dall’interno. Riusciranno a realizzare il loro progetto?
In I want it: 2022. Il giorno del loro matrimonio, arrivate davanti alla porta della chiesa, due promesse spose scoprono di aver comprato lo stesso abito di nozze. La coincidenza suscita ilarità e scalpore tra i presenti.
Last family days: 2025. È l’ultimo giorno in Italia di una famiglia tradizionale che ha lottato con le unghie e con i denti per resistere agli assalti della modernità. Invano.
Un programma fitto di eventi collaterali: reading, dj set, esibizioni corali, mostre fotografiche, aperitivi, feste da ballo…
Il 20 ottobre alle h 19:30, inoltre, il programma prevede un reading poetico/musicale, Mi dispiace per le hostess (evento inserito in Buon Compleanno Invito a Teatro!), poesie d’amore ad alta quota con Patrizio Luigi Belloli e l’accompagnamento musicale di Stefano Zaninello. Tra istruzioni e decolli, turbolenze e carrelli, allo spettatore è lasciato il compito di trasformarsi in passeggero, allacciare o meno le cinture e godersi il viaggio.
Altri momenti di intrattenimento musicale saranno il dj set ‘My milkshake is better than yours’ con DJ P.A.U.I. – sempre sabato 20 ottobre alle 22.30 -, mentre domenica 21 ottobre alle 18.30 ci sarà l’esibizione di Checcoro, il primo coro lgbt di Milano.
E ancora: aperitivi, balli in maschera, pigiama party, ecc.
Per tutti e quattro i giorni nel foyer sarà allestita una mostra fotografica organizzata dalla Fondazione Castiglioni.
Programma completo e informazioni di contatto
Giovedì 18 ottobre
19:30 free shooting con la fotografa di compagnia Michela Piccinini + expo ‘Dress Princess’ in collaborazione con IED fashion
21:00 spettacolo teatrale IN.TER.NOS
22:00 ballo in maschera
Venerdì 19 ottobre
19:30 free shooting con la fotografa della compagnia Michela Piccinini + expo ‘Venerdi 19 is the new venerdì 13’
21:00 spettacolo teatrale In.Ter.Nos
22:00 pigiama party
Sabato 20 ottobre
19:30 reading poetico-musicale Mi dispiace per le hostess di Patrizio Luigi Belloli –
21:00 spettacolo teatrale L’indulgenza del latte di Carolina Reaper
22:30 dj set ‘My milkshake is better than yours’ con DJ P.A.U.I.
Domenica 21 ottobre
17:30 spettacolo teatrale L’indulgenza del latte di Carolina Reaper
18:30 esibizione Checcoro, il primo coro LGBT di Milano
19:00 aperitivo rainbow
Orari biglietteria: via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
dal lun al ven dalle ore 16.00 alle ore 19.00
nei giorni di spettacolo: dal mar al sab dalle 16 – dom dalle 15
www.pacta.org – mail [email protected] – [email protected] – tel. 0236503740
Pacta Salone
via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
MM2 P.zza Abbiategrasso-Chiesa Rossa, tram 3 e 15
SPECIALE: prenota allo 02.36503740 con la parola #indulgiamo oppure online con i codici 1001 per In.Ter.Nos e 2001 per L’Indulgenza del Latte. Avrai il 50% di sconto sul biglietto intero.