Una pedalata all’insegna della solidarietà per sostenere Casa Sollievo Bimbi. È il regalo a Vidas delle associazioni Davide il Drago e Con i piccoli angeli, impegnate nella promozione e sensibilizzazione delle cure palliative per l’età pediatrica. Il progetto pediatrico Vidas, già in essere con un’équipe dedicata e nel progetto di Casa Sollievo Bimbi, è stato scelto come beneficiario dell’iniziativa Cartoline in bicicletta: oltre
Una pedalata all’insegna della solidarietà per sostenere Casa Sollievo Bimbi. È il regalo a Vidas delle associazioni Davide il Drago e Con i piccoli angeli, impegnate nella promozione e sensibilizzazione delle cure palliative per l’età pediatrica. Il progetto pediatrico Vidas, già in essere con un’équipe dedicata e nel progetto di Casa Sollievo Bimbi, è stato scelto come beneficiario dell’iniziativa Cartoline in bicicletta: oltre duemila cartoline “viaggeranno” da Milano a Roma, a bordo delle biciclette di un gruppo di volontari delle due associazioni, per ricevere la benedizione di papa Francesco nel corso dell’Angelus domenicale.
La partenza è fissata per il 9 agosto alle 15 da Casa Vidas, via Ojetti 66, e l’arrivo a Roma è previsto per il 13 agosto, con tappe intermedie a Piacenza, Pontremoli, Gambassi Terme e Acqua Pendente.
I cinque soggetti delle cartoline – i più votati tra centinaia di disegni e illustrazioni – sono stati scelti attraverso un concorso rivolto agli studenti di scuole di ogni ordine e grado, dalla materna alle superiori, di Chiari, Urago e Pontoglio.
Le cartoline sono ancora acquistabili sui siti di davideildrago.it e conipiccoliangeli.it: a fronte di una donazione di 5 euro, vengono personalizzate con indirizzo del destinatario e un messaggio.
L’appello è ad essere con noi e, per i temerari, ad unirsi al gruppo per un viaggio ecologico, culturale (i volontari seguiranno il cammino della antica Via Francigena), spirituale (il percorso è costellato di chiese e conventi), oltre che benefico (iscrizioni a[email protected] oppure [email protected]). Per ogni altra richiesta, l’ufficio stampa è a disposizione: Daniela Nava ([email protected] – 02 72511 235 e 392 6579 358) e Raffaella Gay ([email protected] – 02 72511 245 e 349 2370 640).
Cos’è Vidas
Vidas garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospice. Oltre 30 mila i malati assistiti in 34 anni di attività in Milano, Monza e 112 Comuni. Un’assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall’Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l’accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia. Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. Sito: www.vidas.it Blog: www.noidividas.it.