Si apre una nuova edizione del Climathon Courmayeur, l’evento annuale dedicato all’innovazione per affrontare le sfide del cambiamento climatico.
Ventiquattro ore per disegnare il futuro della sostenibilità. Creato all’interno del progetto Courmayeur Climate Hub, dal 16 novembre alle 14 al 17 novembre alle 12, Climathon Courmayeur riunirà startup, imprenditori e innovatori chiamati a sviluppare soluzioni sostenibili in una maratona immersa nello splendido scenario alpino di Courmayeur.
Tra gli ospiti speciali Simone Molteni, Direttore scientifico di LifeGate e General Partner di Primo Climate, e Alice Pomiato, conosciuta come Aliceful, influencer di spicco nel mondo della sostenibilità. Questi esperti contribuiranno con le loro conoscenze e visioni all’evento, ispirando i partecipanti con speech e attività formative.
L’evento offrirà opportunità uniche per fare rete, collaborare con professionisti di alto profilo e confrontarsi con le sfide più urgenti legate alla sostenibilità. Il Climathon Courmayeur rappresenta una piattaforma essenziale per chi vuole concretamente contribuire alla costruzione di un futuro più verde, unendo innovazione, tecnologia e imprenditoria.
Organizzato da Fondazione Giacomo Brodolini, l’hackathon è aperto a chiunque voglia mettere in gioco le proprie competenze per fare la differenza. I team avranno l’opportunità di proporre soluzioni che verranno valutate da una giuria di esperti del settore, con premi per i progetti più innovativi e implementabili.
All’interno della giuria per l’assegnazione dei vincitori dell’Hackatlon ci sarà anche la nostra redazione con un premio speciale per decretare il progetto piu’ in linea con il sentiment di LifeGate.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 Novembre. Per maggiori dettagli sull’evento e per iscriversi, è possibile visitare il sito.
𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝐶𝑜𝑢𝑟𝑚𝑎𝑦𝑒𝑢𝑟 𝐶𝑙𝑖𝑚𝑎𝑡𝑒 𝐻𝑢𝑏 𝑒̀ 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝑈𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒𝑢𝑟𝑜𝑝𝑒𝑎 𝑁𝑒𝑥𝑡𝐺𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝐸𝑈 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑚𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑃𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑁𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑅𝑖𝑝𝑟𝑒𝑠𝑎 𝑒 𝑅𝑒𝑠𝑖𝑙𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑀𝑖𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 1 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑜𝑛𝑒𝑛𝑡𝑒 3 𝐼74𝐻22000050005