Un corso di tre giorni dal titolo Mangiar sano e naturale con il sistema VegAnic si tiene a Gubbio dal 21 al 23 agosto presso l’agriturismo spirituale dell’azienda agricola MonteMaggiorebio. Un appuntamento aperto a tutti per comprendere meglio i principi dell’alimentazione Veganic, un sistema educativo per nutrirsi in modo naturale, con gusto e mantenersi in
Un corso di tre giorni dal titolo Mangiar sano e naturale con il sistema VegAnic si tiene a Gubbio dal 21 al 23 agosto presso l’agriturismo spirituale dell’azienda agricola MonteMaggiorebio. Un appuntamento aperto a tutti per comprendere meglio i principi dell’alimentazione Veganic, un sistema educativo per nutrirsi in modo naturale, con gusto e mantenersi in saluti attraverso una dieta a base vegetale.
Pur non essendo un corso di cucina in senso stretto, il seminario fornisce importanti strumenti teorici e consigli pratici in modo da consentire una facile definizione e organizzazione della propria alimentazione naturale quotidiana. Durante il seminario si svolgeranno comunque delle dimostrazioni pratiche.
Il corso è tenuto da Michele Riefoli, laureato in Scienze motorie, insegnante ed educatore, esperto di nutrizione a base vegetale e di consapevolezza corporea, postura ed eco-yoga.
È membro del comitato scientifico dell’associazione Vegani Italiani. Insieme a lui anche Will Tuttle, americano, autore del successo internazionale “Cibo per la pace, mangiare in armonia con sé stessi e con tutti gli esseri viventi”. Un libro che approfondisce il legame tra alimentazione ed etica.
A chi si rivolge il corso
Il corso ha un approccio educativo su base scientifica, si svolge in modalità interattiva e si rivolge a tutti, ovvero a chiunque si senta interessato ad acquisire informazioni, consigli utili e pratici e maggiore consapevolezza sul tema dell’alimentazione naturale a base vegetale di tipo salutista.
A coloro che sanno che prevenire è meglio che curare, ma anche a chi soffre di disturbi e patologie legate all’alimentazione correlate come stipsi, diabete di tipo 2, patologie cardiovascolari e tumorali e patologie croniche e degenerative, ma anche a chi soffre di patologie non direttamente correlate con l’alimentazione che però potrebbero migliorare la qualità della vita se seguissero una dieta a base vegetale.
Il corso è utile anche agli operatori del benessere come naturopati, operatori delle discipline olistiche, biologi, medici, dietisti, educatori fisici e sportivi.
Dove, quando e info utili
Sarete ospiti nell’agriturismo MonteMaggiorebio e KeBio, immersi nel verde di un’azienda agricola che coltiva cereali antichi in modo assolutamente biologico e naturale, a pochi chilometri da Gubbio. Per scoprire il programma completo e conoscere costi e altre informazioni utili cliccate qui.
Per prenotare l’intero weekend o la forma di partecipazione che preferite compilate il form seguente.