Estatica è il parco del buonessere e animerà l’estate dal 24 giugno al 25 settembre: tre mesi di eventi al parco dalle sorgenti termali di Sant’Omobono (BG)
Estatica è il parco del buonessere e animerà l’estate dal 24 giugno al 25 settembre: tre mesi di eventi all’insegna della salute e del buon vivere, al parco dalle sorgenti termali di Sant’Omobono in provincia di Bergamo.
Con questo evento la pro-loco vuole rilanciare le antiche fonti della salute, le acque sulfuree che dal 1700 sono note per le loro proprietà benefiche, in una nuova chiave più contemporanea, legata ai nuovi concetti di benessere e salute supportati da recenti riscontri scientifici positivi.
Il comune di Sant’Omobono Terme è situato nella cornice della valle Imagna, che offre a sua volta numerose attività legate a sport, natura e cultura oltre che a salute e benessere.
Il calendario, che copre tutta l’estate, pone un’attenzione particolare alle performance musicali e ai laboratori-evento di arte-terapia, bagni sonori, serate di musiche etniche dal mondo, dj set, jazz e blues, concerti per pianoforte con arie classiche e d’opera e le domeniche di ballo liscio. Inoltre, si potrà assistere anche a laboratori sulla tecnica del gioiello etrusco, mostre di arte e live painting, allenamenti del gruppo danze folk valle Imagna, danze dei fiori di Bach, classi libere di meditazione delle diverse discipline, seminari sul rebirthing e massaggio vibrazionale, una giornata dedicata alla pratica dell’Om chanting, serate stellari astrologiche… e molto altro.
All’interno del parco si trova inoltre un circuito di mini-golf con 17 buche e un centro di cure termali, così dopo aver bevuto un bicchiere della celebre acqua sulfurea, ci si potrà fermare ad ascoltare lo scorrere del torrente gustando una delle prelibatezze del veg-bar con cibi naturali e biologici del territorio: bevande, gelati, infusi e tisane, birra, vino a chilometro zero.
Per rimanere aggiornati sul programma, consultare la pagina Facebook di Estatica Imagna.