Seconda edizione per Geco – The Sustainability Expo, con due nuove aree tematiche e momenti di confronto per parlare di stile di vita green. Tutto virtuale.
Una grande area espositiva dove incontrare tutti, ma proprio tutti i principali protagonisti della sostenibilità, in completa sicurezza: è la seconda edizione di Geco – The Sustainability Expo, la fiera interamente virtuale dedicata al green nata dalla sinergia di Smart Eventi, agenzia con esperienza decennale nell’organizzazione di eventi corporate, e la piattaforma per eventi virtuali Hypersmarter. Grazie alla tecnologia 3D altamente immersiva della piattaforma virtuale, sarà possibile visitare tramite avatar interattivi gli stand e gli spazi espositivi di aziende private ed enti governativi, e incontrare influencer e travel blogger, ma anche esponenti del mondo della scienza ed esperti.
Geco, le aree tematiche e i contest della seconda edizione
Cinque le aree chiave della fiera, tre già presenti nella prima edizione e due assolute novità. Tra gli spazi già noti, Mobilità e business travel, dove si scopriranno tutte le modalità di spostamento green; Energie rinnovabili, dove saranno presentate le ultime tecnologie e innovazioni; Turismo sostenibile, per comprendere le pratiche che non danneggiano l’ambiente e valorizzano la cultura e il paesaggio. Le new entry saranno gli spazi dedicati all’Economia circolare, dove saranno presentati metodi e tecnologie per il recupero degli scarti, ora trasformati in risorse; ed Ecofood, dedicato invece alla produzione sostenibile ma anche al packaging e ai processi amici dell’ambiente.
Non mancheranno, naturalmente, i momenti di confronto con i Geco green talk e i Geco green education talk. I primi saranno dedicati ad aziende, Pmi, start up con la voglia di farsi conoscere e che potranno così raccontare al pubblico i propri valori attraverso talk promozionali e ispirazionali. Gli spettatori potranno interagire con gli speaker, che risponderanno alle domande in tempo reale. I secondi sono simili, ma dedicati agli autori e alle case editrici, ai ricercatori universitari e ai giornalisti, che potranno parlare delle loro attività e condividere idee sul mondo della sostenibilità di fronte a una platea sensibile all’argomento. L’obiettivo è ampliare la community di “sustainable advisor”, influencer, blogger e appassionati che fanno della sostenibilità il proprio mantra. Nasce la Geco squad di Geco Expo e l’invito è aperto a far parte della squadra di contributor.
Qui il programma degli eventi.
Infine, come la scorsa edizione, non mancherà lo Smart talk video contest. I partecipanti potranno inviare video di 3 minuti al massimo per promuovere idee e progetti legati alla buona e costante pratica della sostenibilità e della tutela della biodiversità a livello individuale oppure di gruppo, nella quotidianità, in città, in vacanza, in viaggio, nei luoghi di lavoro, nel pubblico, nel privato. Due le categorie del contest: idee e start up da sostenere, e start up già avviate ed aziende. La partecipazione è gratuita ed è sufficiente visitare questo link.
Info
Geco – The sustainability Expo si svolgerà dall’1 al 4 marzo. I primi due giorni saranno dedicati agli espositori e ai buyer mentre il 3 e 4 marzo potranno accedere tutti i visitatori B2B e B2C. La partecipazione alla fiera è gratuita previa registrazione a questo link.