Due settimane di eventi, laboratori, presentazioni all’insegna della sostenibilità. A Torino si celebrano i Green Pea days.
Adottare uno stile di vita completamente sostenibile si può e Green Pea, primo retail park interamente votato al rispetto del pianeta e di chi lo abita, lo ha dimostrato in maniera concreta. Per festeggiare il suo secondo compleanno, ha deciso di organizzare dal 2 al 18 dicembre i Green Pea days, una serie di eventi sostenibili che tra laboratori, presentazioni, magia e degustazioni gastronomiche, ricorderanno ai partecipanti quanto sia importante, ma anche facile e “stiloso”, agire bene per il nostro futuro comune.
Il programma dei Green Pea days 2022
Si parte venerdì 2 con La notte delle bolle, in collaborazione con To Be, dalle ore 19:00. Si tratta di una degustazione di bollicine italiane e francesi, insieme a un accompagnamento gastronomico studiato per l’evento. Il prezzo del biglietto prevede la degustazione di 10 calici di bolle a scelta tra tutti i produttori partecipanti.
Sabato 3 dicembre alle ore 17:30 si continua con L’upcycling di Custom regeneration. Obiettivo, indagare il legame tra design e sostenibilità ambientale e sociale in compagnia di Danilo Ragona, founder di Custom Regeneration, Società Benefit che distribuisce e realizza prodotti per l’arredamento, la mobilità, lo sport e accessori moda, attraverso processi di upcycling. È poi dedicato alle famiglie l’evento di domenica 4 La magia del Natale, con Mago Contini in collaborazione con il Circolo “Amici della Magia” di Torino.
Il programma prevede poi per martedì 6 alle 18:30 i Dialoghi metropolitani, mentre mercoledì 7, sempre alle 18:30, ci sarà la presentazione di “Quando tutto sembra immobile” di Roberto Emanuelli, in collaborazione con laFeltrinelli.
Saranno ancora protagonisti i bambini e le bambine giovedì 8, con lo show cooking I biscotti del Natale in collaborazione con Whirlpool, mentre il 9 dicembre alle 18:30 Green Pea ospiterà il neurobotanico Stefano Mancuso per la conferenza “Imparare dalle piante”. L’evento è in collaborazione con il Circolo dei lettori, che cura anche il laboratorio di sabato 10, “Cos’è la biodiversità”.
Sempre sabato 10 è in programma l’After dinner on the roof, un dj set sulla terrazza Otium di Green Pea a cura della dj Greta Tedeschi. L’inizio è previsto alle 22:00. Per il gran finale di domenica 18 sono coinvolti ancora una volta bambini e bambine. L’evento si intitola Letterina dei desideri del Pianeta e a condurlo saranno Lorenzo Naia – Tata Maschio – e Roberta Rossetti.
Per maggiori informazioni sui Green Pea days è possibile cliccare qui.