Giovedì mattina, 11 febbraio alle 11:00, alla Bit 2016 di Milano c’è un convegno che riunisce diversi protagonisti, oggi, del turismo in Italia. La formula è interessantissima: a confronto i nuovi dati di una ricerca annuale, gli amministratori delegati di grandissime catene, responsabili di parchi nazionali. Quanti turisti vogliono viaggi sostenibili? Cosa ricercano, più di tutto? Il
Giovedì mattina, 11 febbraio alle 11:00, alla Bit 2016 di Milano c’è un convegno che riunisce diversi protagonisti, oggi, del turismo in Italia. La formula è interessantissima: a confronto i nuovi dati di una ricerca annuale, gli amministratori delegati di grandissime catene, responsabili di parchi nazionali. Quanti turisti vogliono viaggi sostenibili? Cosa ricercano, più di tutto?
Il futuro del turismo è nel segno della sostenibilità
È l’assunto di base dell’incontro con alcuni tra i maggiori protagonisti del turismo in Italia organizzato da Univerde, giovedì 11 febbraio alle 11, in occasione della Borsa Internazionale del turismo BIT 2016 di Milano.
Il futuro del turismo è sostenibile: il convegno giovedì 11 febbraio alle 11:00
Organizzato dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con la BIT e l’università Bicocca di Milano, è l’occasione per divulgare i dati del 6° Rapporto “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo”.
A portare un breve saluto Corrado Peraboni, Amministratore Delegato Fiera Milano.
I dati del Rapporto sono presentati da Antonio Noto, Direttore IPR Marketing.
Intervengono: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Ottavia Ricci, Consigliere per il turismo sostenibile del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Franco Iseppi, Presidente Touring Club Italiano; Italo Cerise, Presidente Parco Nazionale Gran Paradiso; Sonia Ferrari, Commissario Parco Nazionale della Sila; Elena Dell’Agnese, Docente Università degli Studi di Milano “Bicocca”; Enzo Carella, Presidente Italy & You; Chema Basterrechea, Amministratore Delegato NH Hotel Group Italia; Walter Comelli, Amministratore Delegato Atahotels. Elena David, Amministratore Delegato UNA Hotels & Resorts.
A moderare l’incontro Stefano Carnazzi, Direttore Responsabile LifeGate.