
La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana organizzano l’incontro: “La forza della Natura verso Expo 2015“
La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana organizzano l’incontro: “La forza della Natura verso Expo 2015“
La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana organizzano l’incontro: “La forza della Natura verso Expo 2015“: presentazione di itinerari ecoturistici nei parchi della Lombardia.
Giovedì 6 marzo alle 17 all’Hotel NH President intervengono Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Giuseppe Sala, Commissario Unico EXPO 2015; Chema Basterrechea, Amministratore Delegato NH Hoteles Italia; Elena Dell’Agnese, Consiglio Direttivo Società Geografica Italiana e Matilde Ferretto, Università degli Studi di Milano.
Al termine del convegno sarà possibile visitare la mostra sui Parchi Nazionali e Regionali italiani Obiettivo Terra. Fino al 23 marzo 2014 sarà possibile partecipare alla V edizione del concorso. Qui è possibile scaricare il programma in pdf.
Il modello economico della Val di Fiemme, in Trentino, si basa sul radicamento al territorio che lega imprese e comunità e sfocia in un benessere diffuso e condiviso che punta alla sostenibilità ambientale e sociale.
Ogni giorno in tutto il mondo ci sono migliaia di donne che lavorano per il bene del Pianeta e per preservare il legame che ci unisce alla natura. Si occupano, per esempio, di agroecologia, di riforestazione, di bio-costruzioni, di gestione dell’acqua, o ancora di lotta allo spreco alimentare, di turismo ecologico e inclusione sociale. Sentono
Obiettivo Terra 2020, tutte le foto finaliste del concorso fotografico dedicato alle aree protette italiane.
È possibile firmare una petizione per chiedere all’amministrazione della capitale di proclamare l’emergenza climatica e ambientale, in vista della pre-Cop che l’Italia ospiterà.
Torna il premio Terre de Femmes promosso da Fondazione Yves Rocher che sostiene esperte, professioniste e appassionate che con il loro lavoro sono impegnate quotidianamente per l’ambiente. Ecco come candidarsi.
Il 23 aprile è stato premiato lo scatto vincitore di Obiettivo Terra 2018, il concorso fotografico che valorizza i nostri parchi e le aree marine protette.