Con la rassegna laVerdi Pops l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi propone tre tributi sinfonici alla musica dei Queen, concerto che lo scorso 2 marzo ha registrato il sold out, degli Abba e di David Bowie. Una contaminazione tra generi musicali a cui l’Orchestra non è nuova e che prosegue con successo eseguendo brani rock e
Con la rassegna laVerdi Pops l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi propone tre tributi sinfonici alla musica dei Queen, concerto che lo scorso 2 marzo ha registrato il sold out, degli Abba e di David Bowie. Una contaminazione tra generi musicali a cui l’Orchestra non è nuova e che prosegue con successo eseguendo brani rock e pop arrangiati in chiave sinfonica, riuscendo non solo ad accostare generi musicali diversi, ma anche rappresentando un ponte ideale tra diversi pubblici.
Il prossimo 6 aprile sarà la volta degli Abba, lo storico gruppo musicale pop svedese che ha venduto più di 400 milioni di dischi in tutto il mondo.
Considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale, gli Abba si sono costituiti nel 1979 con la formazione che avrebbero sempre mantenuto: Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad. Tornati alla ribalta grazie a un musical di grande successo, al film campione di incassi Mamma Mia e al suo sequel Mamma Mia ci risiamo, facendosi apprezzare anche dalle giovani generazioni, nel 2018 sono tornati in attività incidendo due nuovi brani, di cui uno intitolato I Still Have Faith In You.
Il concerto proposto il 6 aprile dall’Orchestra Verdi all’Auditorium di Milano, nell’occasione diretta dal Maestro Andrea Oddone, prevede la trascrizione e l’arrangiamento in chiave sinfonica dei brani più famosi del gruppo, da Mamma mia a Fernando, da Dancing Queen a Take a chance on me. Un evento da non perdere!
Gli Abba, un tributo sinfonico
6 aprile 2019 ore 20.30; Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Gustav Mahler – Milano
Costo del biglietto: da 10 a 25 euro; per acquistare clicca qui