Due giorni dedicati alla mobilità di domani. Mobility in Italy diventa l’appuntamento più importante per esperti, startupper, amministratori.
Nasce dall’incontro di Citytech-BUStech e New Mobility World, due eventi leader in Italia e in Europa su tutti i settori della mobilità, il nuovo Mobility in Italy – Moving Ahead. Un momento unico, due giorni interi dedicati alle soluzioni per la mobilità sostenibile di domani.
L’evento si terrà nell’hub Base Milano, un’intera area espositiva situata in via Tortona 54, la via del design e una delle più conosciute e tipiche della città. Non poteva infatti che essere Milano ad ospitare questa iniziativa, in quanto città che ha cambiato la mobilità in pochi anni, rendendola sempre più smart e condivisa.
Smart mobility in una smart city
Moltissimi i temi che saranno sviluppati durante gli appuntamenti del 28 e 29 aprile, tutti consultabili sul programma ufficiale. Convegni, incontri, oltre 100 tra speaker e professionisti provenienti da ben 12 Paesi: dall’Italia alla Germania, da Israele agli Stati Uniti.
Un punto d’incontro dove confrontarsi sul ruolo delle nuove tecnologie per risolvere problemi urbani quotidiani e sviluppare nuovi servizi per la mobilità. Non solo, molto spazio verrà dato al settore ICT, alla mobilità automatizzata ed elettrica, ai nuovi servizi per i veicoli in condivisione, alle nuove infrastrutture da sviluppare in una smart city. Il focus degli incontri si svilupperà quindi su tecnologia, mobilità intelligente e sostenibile, trasporto pubblico e startup. Durante gli incontri ci sarà la possibilità non solo di ascoltare gli interventi, ma di partecipare ai dibattiti, fare networking e trarre spunti e informazioni utili per lanciare nuovi progetti.
Tra questi segnaliamo Mobility Revolution Bus, organizzato in collaborazione con Autobus e LifeGate, un progetto di valutazione e rating di sostenibilità per gli autobus, che consente di misurare l’impatto in termini di sostenibilità di tutti i veicoli per il trasporto pubblico su gomma.
L’area, naturalmente, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici siano essi tram, treno o autobus. Oppure con i servizi in condivisione: bici, auto (anche elettrica).