Lunedì 14 aprile nuovo appuntamento con i Rock Files di LifeGate. Sul palco del Memo Restaurant Music Club di Milano, ospite di Ezio Guaitamacchi, salirà Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore; tra le voci più autorevoli della nuova canzone italiana, sempre in bilico tra folk e rock. Il cantautore piacentino presenterà e racconterà
Lunedì 14 aprile nuovo appuntamento con i Rock Files di LifeGate.
Sul palco del Memo Restaurant Music Club di Milano, ospite di Ezio Guaitamacchi, salirà Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore; tra le voci più autorevoli della nuova canzone italiana, sempre in bilico tra folk e rock.
Il cantautore piacentino presenterà e racconterà ai microfoni di LifeGate il nuovo album, La Rivoluzione, uscito il 25 marzo.
Daniele Ronda (che come autore ha firmato, tra gli altri, brani per Nek, Massimo Di Catlado, Mietta e Moledda) ha fatto il suo esordio discografico nel 2011 con l’album “Daparte in folk”, inserendosi tra le voci di punta del folk italiano.
Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice”. Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po” (oltre 10.000 copie vendute), e dal 1° dicembre dello stesso anno ha tenuto oltre 120 concerti in tutta Italia.
Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e nel 2013 ha ricevuto il “Premio Lunezia Etno Music”.
I posti a sedere e i tavoli sono limitati, quindi per accomodarsi è consigliata la prenotazione.
Modalità di partecipazione
ACCREDITI LIFEGATE - ingresso accrediti ore 21.00 L'accredito consente l'ingresso con posti in piedi nell'area MEMO Drink Bar (salvo diverse indicazioni della direzione del locale in relazione alla disponibilità dei posti) PREZZI drink posti in piedi 10 euro prima consumazione (drink list MEMO drink bar) 5 euro dalla seconda consumazione
PRENOTAZIONE POSTI A SEDERE E TAVOLI è possibile prenotare i posti a sedere con tavoli disponibili su prenotazione fino a esaurimento posti PREZZI euro 15 compreso drink / euro 6 dalla seconda consumazione.
PRENOTAZIONE CENA BUFFET FINO A INIZIO SPETTACOLO con tavolo dalle ORE 20 Nella sala ristorante fronte palco è possibile cenare a buffet con tavoli disponibili su prenotazione PREZZO euro 25 bevande e vini compresi (spettacolo compreso). Il servizio drink bar Memo con servizio di menù concerto è disponibile fino alla chiusura.
Il programma, registrato live dal Memo Restaurant, verrà riproposto agli ascoltatori su LifeGate and Sound, il canale musicale di LifeGate fruibile online, in fm e su app, il lunedi successivo alle ore 23.00.
Alcune regole per questioni di privacy e di sicurezza: - nel corso della serata è vietato eseguire filmati e registrazioni audio -video - cappotti, giacche, zaini, ombrelli devono essere depositati nel guardaroba - è vietato accomodarsi per terra e sulle scale - è vietato fumare nel locale ed uscire con bicchieri e bottiglie Per informazione e dettagli www.memorestaurant.com