Mercoledì 23 maggio tornano i Rock Files di LifeGate Radio con una serata che omaggia la prima e unica leggendaria tournée italiana del genio di Seattle.
Mercoledì 23 maggio tornano i Rock Files di LifeGate Radio con una serata che omaggia la prima e unica leggendaria tournée italiana del genio di Seattle.
50 anni fa, nel maggio del 1968, Jimi Hendrix sbarcava per la prima e unica volta in Italia.
Fece quattro concerti, a Milano, Roma e Bologna, lasciando dietro di sé un ricordo indelebile.
50 anni dopo, Ezio Guaitamacchi vuole omaggiare quella tournée leggendaria, radunando tre chitarristi “hendrixiani”, un giornalista e un collezionista d.o.c. per una puntata dei Rock Files nello spirito di Jimi Hendrix.
Maurizio Solieri (per anni al fianco di Vasco Rossi), Andrea Cervetto (protagonista dello spettacolo The Jimi Hendrix Revolution) e Alessandro Diaferio (elegante chitarrista acustico con all’attivo l’album Hendrix Tales) faranno vibrare le loro sei corde nel segno di Jimi.
Per anni al fianco di Vasco Rossi, Maurizio Solieri è uno dei più amati e rispettati chitarristi italiani. Ha Hendrix nel cuore e lo ha visto a Bologna nel leggendario concerto del 26 maggio 1968.
Andrea Cervetto, chitarrista, cantante, arrangiatore e insegnante, dopo aver collaborato con grandi artisti italiani è stato scelto da Brian May per il musical We Will Rock You. È protagonista dello spettacolo The Jimi Hendrix Revolution.
Alessandro Diaferio è uno dei più stimati chitarristi acustici italiani. Ha pubblicato il delizioso album Hendrix Tales.
Enzo Gentile e Roberto Crema presenteranno il libro e la mostra Hendrix ’68 – The Italian Experience.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form sul sito LifeGate.it
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569