Mercoledì 17 luglio Rimmel e altre “Love songs”, puntata dei Rock Files Live! di LifeGate Radio dedicata alle più belle canzoni d’amore di sempre. A presentarle un tris di cantautori d’eccezione: Annie Keating, Jaime Michaels e Bocephus King.
Mercoledì 17 luglio tornano i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Ezio Guaitamacchi presenta Rimmel e altre “Love songs”. Dal palco dello Spirit de Milan, una puntata dedicata alle più belle “love songs” italiane e internazionali presentate da un tris di cantautori d’eccezione.
Ezio Guaitamacchi questa volta ha invitato Annie Keating, una novella Joan Baez da Brooklyn, New York, Jaime Michaels da Santa Fe, New Mexico, che ha magistralmente arrangiato e tradotto in inglese il brano Rimmel (con i complimenti di Francesco De Gregori) e Bocephus King, da Vancouver, Canada. Quest’ultimo, performer straordinario, si è esibito per due anni consecutivi sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione del Premio Tenco dove ha cantato le sue traduzioni in inglese di Francesco Guccini e Luigi Tenco. In questo stravagante viaggio musicale, i tre songwriter nord americani ci emozioneranno con le più belle canzoni d’amore di artisti come Neil Young, Nick Cave, Bob Dylan, Paul Simon, Leonard Cohen, Tenco e Francesco De Gregori.
Talento notato da Bob Harris della BBC Radio, Annie Keating si è esibita in importanti festival internazionali tra cui Take Root (Paesi Bassi), Glasgow Americana Festival (Scozia) e The Brooklyn Indie Music Fest, suonando insieme a nomi come John Hiatt, Dan Bern, Bon Iver e altri grandi. Originaria di Brooklyn, New York, è uno spirito nomade che ha trovato il suo palco preferito proprio in Europa, dove è stata in tour per un’incessante attività live in Inghilterra, Scozia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Danimarca. Al suo attivo ha nove album: il decimo uscirà proprio il mese prossimo.
In questa puntata speciale di Rock Files Live! anche Jaime Michaels, artista vitale, vivo e creativo come lo ha definito Erik Balkey dell’Hudson Harding Music. Jaime è approdato al cantautorato dopo moltissimi anni passati a fare cover. La scelta dei brani da coverizzare è sempre stato un momento fondamentale nel suo processo artistico: a volte qualcosa di molto riconoscibile come Bob Dylan o i Beatles, a volte solo belle canzoni di cantautori meno conosciuti in cui gli capitava di imbattersi.
Originario della costa orientale degli Stati Uniti, Jaime Michaels ha iniziato a scrivere canzoni inedite dopo essersi trasferito a Santa Fe, New Mexico. Al suo attivo ha dieci album, otto dei quali prodotti da Jono Manson. Jaime continua a fare tournée negli Stati Uniti ma anche in Italia, dove il suo ultimo album “Once upon a different time” del 2016 è stato pubblicato su Appaloosa records. La sua cover di Rimmel è recentissima, ma ha già ricevuto i complimenti del suo autore Francesco De Gregori.
Infine sul palco dello Spirit de Milan salirà Bocephus King, all’anagrafe James Perry: una delle più grandi promesse della musica rock canadese. Arriva da Vancouver e più precisamente da Tsawwassen, una piccola cittadina sull’Oceano Pacifico. All’attivo ha cinque dischi, due dei quali pubblicati dalla New West Records, etichetta cult di Austin tra le prime ad accorgersi del suo straordinario talento. Con la sua musica e creatività particolare, Bocephus King si fa conoscere anche in Italia, tanto che il magazine Buscadero gli ha dedicato la copertina commentando: “È la seconda volta che mettiamo un artista sconosciuto in copertina. La volta scorsa era toccato a Tracy Chapman”.
Rimmel e altre “Love songs”: info
La serata comincia alle 22:30, mercoledì 17 luglio allo Spirit De Milan, a Milano in via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma per partecipare è necessario compilare il form qui sotto.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15:00 alle 19:00 al 366 72 15 569