Mercoledì 18 luglio ultimo appuntamento della stagione con i Rock Files Live di LifeGate Radio
Mercoledì 18 luglio ultimo appuntamento della stagione con i Rock Files Live di LifeGate Radio
A Londra, nel luglio del 1968, due rock band si fondevano: gli Yardbirds e i Band Of Joy.
Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham, inizialmente dovevano chiamarsi The New Yardbirds. Ma, il loro discografico, il potentissimo mogul della Atlantic Records Ahmet Ertegun voleva un nuovo nome. E così, presero per buono il suggerimento degli amici Keith Moon e John Entwistle degli Who e nacque, con molta fantasia, il nome Led Zeppelin.
A 50 anni dalla nascita e alla vigilia di una delle più attese reunion della storia del rock, Ezio Guaitamacchi presenta una puntata speciale dedicata ai Led Zeppelin.
Sul palco dello Spirit De Milan, per celebrare la formidabile ricetta sonora della band di Page e Plant, saliranno il fantastico trombettista jazz Giovanni Falzone, che alla musica degli Zeppelin ha dedicato un progetto teatrale molto affascinante. Con lui si alterneranno il cantautore americano Dave Muldoon, un duo di virtuosi e improvvisatori formato dal vocalist Boris Savoldelli e dal violinista Stefano Zeni e la songwriter scozzese Emma Morton.
Insieme a loro un eccezionale “maestro di cerimonie”, autentico ammiratore dei Led Zeppelin, il rocker Pino Scotto.
La serata comincia alle 22:30 mercoledì 18 luglio – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
L’ingresso è libero ma è necessario compilare il form sul sito LifeGate.it
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569