dal 12 Maggio al 1 Gennaio
Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI, Italy

Eventi di puro divertimento, sport e cultura, serate assolate con megaschermi, musica live e djset, street food e mostre multidisciplinari, in una zona iconica di Milano. In concomitanza con la XXI Triennale di Milano, presso la Fabbrica del Vapore a Milano si svolge il Design Food Village. Tra spazi ristrutturati, la mostra New Craft, bar e food truck di ogni genere, il celebre punto di ritrovo milanese si anima così per tutta l’estate.

 

Street food, eventi, concerti e una piazza aperta per i milanesi

Una dozzina di piccoli food truck, scelti tra i migliori protagonisti italiani e milanesi dello street food, costellano la grande piazza per offrire sempre nuovi stimoli gastronomici a chi passa. Design Food Village è promosso da Triennale di Milano, in collaborazione con l’assessorato al Benessere del Comune di Milano, e organizzato da Totem e Accademia dei sapori.

La location è splendida, all’angolo di via Procaccini sul Monumentale. Il programma è molto fitto – concerti, performance teatrali, il mega schermo con gli Europei di calcio e le Olimpiadi – anche se il nostro consiglio è quello, dopo aver dato un’occhiata al sito, di farci comunque una passeggiata a qualunque ora.

 

Gli orari della Fabbrica del Vapore durante il Design Food Village

Il bellissimo spazio è aperto dalle 16:00 alle 23:00 nei feriali; venerdì fino all’una di notte; sabato tutto il giorno fino all’una di notte e domenica tutto il giorno fino alle 23:00.

 

Cos’è la Fabbrica del Vapore

Era uno spazio ex industriale semiabbandonato, nel cuore della città e dei milanesi accanto al Monumentale, che da quando è stato riaperto e riattato ha ricatturato l’affetto di tantissime persone, con laboratori di arte, fotografia, eventi legati alla musica, alla cooperazione, al design. Uno spazio ora centrale, vitale, cordiale – culturalmente e urbanisticamente, che offre un enorme spiazzo aperto al centro e una miriade di spazi multiculturali, con mostre, eventi, convegni, performance e pièce teatrali. Oggi la Fabbrica del Vapore è uno spazio vivo, vivace, aperto e permeabile, fortemente milanese, ma di respiro internazionale, in cui tempo libero e cultura si intrecciano.

Ora è uno spazio pubblico ed è un luogo di formazione e lavoro per giovani artisti, perché è un grande laboratorio creativo e ricreativo caratterizzato dalla forte interdisciplinarità delle attività promosse. Ed è uno splendida piazza d’aggregazione in cui andare in qualsiasi momento, per gioco, svago, divertimento, per un’esperienza tranquilla, piacevole, creativa e alternativa.

 

La Fabbrica del Vapore è a Milano, in via Procaccini 4, davanti al Monumentale.