dal 5 Novembre al 1 Gennaio
22100 Como, Province of Como, Italy

Tanti gli speaker che si alterneranno sul palco del Teatro Sociale di Como il prossimo 5 novembre. Voci diverse che, per 18 minuti al massimo ciascuna, condivideranno con il pubblico idee, scoperte, intuizioni, progetti, riflessioni, sogni.

Personalità di spicco provenienti da ambiti eterogenei, ma tutte unite da un unico comune denominatore: il continuo cercare.

“Cercando”, infatti, è il tema di questa nuova edizione di TEDx Lake Como che, per l’ottavo anno, coinvolge la città che per prima, in Italia, ha ospitato il format figlio del californiano TED – Technology, Entertainment e Design, registrando il tutto esaurito con tre settimane di anticipo rispetto alla data di esordio.

Un tema davvero immenso, quello di quest’anno, che incarna la tensione stessa della vita umana a crescere e progredire.

cercare
Intervento di Maria Brovelli nell’edizione TEDx Lake Como del 2015 © Giulia Virgara / TEDx Lake Como

Cercare, dunque, come propellente del vivere, come mezzo per superare le difficoltà, come stimolo all’introspezione, come spinta verso l’innovazione, come sguardo al passato, come segnale positivo e ottimista verso il futuro.

Nonostante il totale riserbo mantenuto sul programma della giornata, i protagonisti che si avvicenderanno al microfono il prossimo sabato e la convergenza di diverse discipline – scienza, antropologia, editoria, storia, tecnologia, genetica, musica, fisica – come occasione per cogliere nuove opportunità, fanno presagire una giornata coinvolgente, ricca di stimoli e spunti di riflessione.

E di nuove domande. Per non smettere mai di cercare nuove risposte.