Il 20 settembre, A2A presenta le sue attività in Sardegna. Gli stili di vita sostenibili e la tutela della biodiversità saranno al centro del Life Talk aperto al pubblico.
Biodiversità, stili di vita sostenibili, transizione ecologica. Saranno questi i temi al centro del Life Talk “Territori sostenibili: un’impresa comune”, organizzato da A2A e in programma il prossimo 20 settembre alle ore 18:00 a Cagliari, presso il Convento San Giuseppe. Nell’occasione la Life company presenterà le proprie attività a livello di Gruppo e di A2A Energia.
I risultati raggiunti da A2A in ambito economico, ambientale e sociale sul territorio
Il Bilancio di sostenibilità territoriale è una sorta di “carta d’identità” attraverso cui A2A documenta e comunica annualmente ai propri stakeholder i risultati raggiunti in ambito economico, ambientale e sociale in uno specifico territorio, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Sdgs) e attraverso un racconto che si snoda sul filo di tre parole chiave: pianeta, persone e prosperità. L’incontro di Cagliari – aperto al pubblico previa registrazione – si aprirà con l’intervento di Manuela Baudana, Head of Sustainability Development di A2A che presenterà il Gruppo A2A, raccontando il percorso di ascolto e coinvolgimento delle comunità che l’azienda porta avanti su tutti territori in cui opera promuovendo una comunicazione coerente e responsabile sui temi principali della transizione ecologica. A seguire si terrà un keynote speech dal titolo “Comprendere e proteggere la biodiversità: una sfida per il presente”, a cura di Valeria Barbi, giornalista ambientale e naturalista.
Successivamente Paolo Bellotti, responsabile marketing, vendite e comunicazione di A2A Energia, racconterà qual è lo sviluppo di A2A Energia e la presenza sul territorio.
Chi saranno gli ospiti coinvolti nella tappa di Cagliari
A seguire è previsto un breve dibattito con le associazioni del territorio al quale parteciperanno Laura Colombo, Segretaria generale e consigliera della Fondazione banco dell’energia, Ugo Bressanello, Presidente Domus de Luna onlus e il Direttore generale del Consorzio Alimentis Tarcisio Lazzari. Il pomeriggio si concluderà con un intervento a cura di Ruggero Rollini, comunicatore della scienza e autore televisivo, dal titolo “Una biodiversità diversa”. A moderare l’evento sarà Claudio Vigolo, giornalista Rai.
In continuità con l’impegno portato avanti nelle scorse edizioni da A2A per il coinvolgimento degli stakeholder locali attraverso attività di ascolto e co-progettazione, il percorso dei Forum Multistakeholder del Gruppo si è rinnovato anche quest’anno: quella di Cagliari è una delle numerose tappe previste in tutta Italia per la presentazione del Gruppo sui territori.
Clicca qui per partecipare all’evento.