I Tinariwen, “deserti” nella lingua tamashek, sono un gruppo del Mali che mescola rock, blues e musica tradizionale tuareg. In occasione dell’uscita del nuovo album Emmaar (11 febbraio 2014), tornano a suonare in Italia. Il primo marzo si potranno ascoltare al Circolo Magnolia di Milano, il 2 marzo saranno al Teatro sociale di Como. Il gruppo è uno
I Tinariwen, “deserti” nella lingua tamashek, sono un gruppo del Mali che mescola rock, blues e musica tradizionale tuareg. In occasione dell’uscita del nuovo album Emmaar (11 febbraio 2014), tornano a suonare in Italia. Il primo marzo si potranno ascoltare al Circolo Magnolia di Milano, il 2 marzo saranno al Teatro sociale di Como.
Il gruppo è uno dei più amati dalle testate musicali e ha attirato le attenzioni di musicisti come Robert Plant, Elvis Costello, Thom Yorke, Brian Eno e Carlos Santana. La loro biografia, i video ufficiali e le immagini sono disponibile sul sito ufficiale della band.
I biglietti (20 euro + prevendita) per la data di Como sono in vendita alle casse del teatro o sul sito www.teatrosocialecomo.it. L’evento è organizzato con la collaborazione di Wings.