Water is life, la mostra fotografica a cura di WaterAid, col sostegno di Sofidel, per sensibilizzare sul problema di accesso all’acqua nel sud del mondo.
In occasione della Giornata mondiale dell’acqua Sofidel organizza l’incontro Fattore acqua: igiene, ambiente, etica, economia, volto a indagare il ruolo primario che l’acqua riveste in ciascuno di questi ambiti della vita. Sofidel, gruppo cartario italiano tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto per il marchio Regina, ha particolarmente a cuore la sostenibilità sociale ed ambientale e da sempre lavora per limitare il consumo idrico all’interno dei propri processi produttivi.
L’evento, rivolto agli stakeholder dell’azienda, nasce dalla volontà di raccontare la nuova partnership triennale con WaterAid, associazione britannica non governativa che dal 1981 ad oggi ha portato acqua potabile a 25 milioni di persone e servizi igienici a 24 milioni di persone in 37 paesi nel mondo. Obiettivo della giornata è sensibilizzare il pubblico circa l’importanza della risorsa idrica come fattore fondamentale per garantire salute, corretta alimentazione, condizioni abitative e urbane adeguate. Ancora oggi, infatti, il problema acqua riguarda 2,3 miliardi di persone in tutto il mondo ed oltre 650 milioni di persone non hanno accesso a fonti di acqua pulita.
Durante l’incontro verrà presentato il bilancio integrato della società mentre WaterAid presenterà la mostra fotografica Water is Life, dedicata ai progetti su acqua e igiene avviati in India, Nicaragua, Madagascar e Burkina Faso.
Water is Life
A cura di WaterAid, la mostra racconta, attraverso immagini fotografiche, le attività dell’associazione in Asia Meridionale, America Centrale e nell’Africa Subsahariana. L’appuntamento è per il 23 e il 24 marzo, presso la Sala Lettura della Fondazione Feltrinelli a Milano.