Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Andrea Salvetti: “Ci teniamo per mano, con LifeGate, per un Festivalbar amico del pianeta”
Andrea Salvetti: “Ci teniamo per mano, con LifeGate, per un Festivalbar amico del pianeta”. Festivalbar 2007 sarà a impatto zero.
Festivalbar 2007 a impatto zero
Sono le belle parole di Andrea Salvetti, patron della più intensa, grande, famosa kermesse musicale estiva durante
la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione… “Perché Festivalbar 2007 costruisce una foresta di 21.000 mq ed è a energia rinnovabile, per un mondo più pulito?.
Anche Festivalbar 2007 sarà ad Impatto Zero® sull’ambiente ed alimentato dall’energia pulita di LifeGate Energy®. Per il quarto anno consecutivo rinnova il proprio patto con l’ambiente, confermando il sodalizio con LifeGate ed i suoi progetti.
Grazie al progetto di LifeGate, che l’organizzatore Andrea Salvetti ha sempre sostenuto con entusiasmo, la manifestazione musicale compenserà le emissioni di anidride carbonica prodotte durante le tappe del tour, tutelando e contribuendo alla riqualificazione di una foresta in Costa Rica di circa 21.000 mq: gli alberi, infatti, hanno la proprietà di assorbire l’anidride carbonica prodotta dalle attività umane, la principale responsabile dell’effetto serra.
L’impegno di Festivalbar 2007 verso l?ambiente, però, non finisce qui. Anche per questa edizione tutta la macchina organizzativa sarà alimentata utilizzando esclusivamente energia pulita, energia da fonti rinnovabili di LifeGate Energy®.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.
Tutti i premi che sono stati assegnati, giorno per giorno, nel campo della medicina, fisica, chimica, letteratura, pace ed economia.