Anche l’ambiente si ritaglia uno spazio nell’agenda dei potenti del Pianeta, riuniti a Davos per il World economic forum.
La finanza social è la sorpresa del World economic forum 2014
La finanza social diventa sempre più protagonista del World economic forum di Davos, in Svizzera, dove ogni anno si riuniscono i potenti della Terra. L’appuntamento, che da oltre 40 anni scandisce e indirizza l’agenda economica mondiale, si è aperto il 22 gennaio e andrà avanti fino al 25 gennaio. Anche quest’anno il tema affrontato,
La finanza social diventa sempre più protagonista del World economic forum di Davos, in Svizzera, dove ogni anno si riuniscono i potenti della Terra. L’appuntamento, che da oltre 40 anni scandisce e indirizza l’agenda economica mondiale, si è aperto il 22 gennaio e andrà avanti fino al 25 gennaio.
Anche quest’anno il tema affrontato, “The reshaping of the World: consequences for society, politics and business” (Riorganizzare il mondo: conseguenze per la società, la politica e il business), si presenta ambizioso. E guardando il programma si scopre che c’è sempre più spazio ai temi sociali.
Si parlerà di condivisione (“Come la sharing economy sta cambiando i tradizionali modelli di consumo e produzione”), di interazione a partire dalle soluzioni di crowdfunding (“The new citizen, come le nuove frontiere del coinvolgimento civico stanno rimodellando la società, la politica e il business”) e di impact investing con un seminario dedicato a “The power of impact investing, come sta rimodellando le strategie societarie, le politiche pubbliche e lo sviluppo delle comunità?”. Apriti cielo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Greta Thunberg è andata a Davos per prendere parte al meeting annuale del World economic forum. Dopo la Cop 24 a Katowice, dove è diventata famosa in tutto il mondo per il discorso a difesa dell’ambiente, la studentessa svedese parlerà all’evento in Svizzera in una sezione dedicata alla discussione sui cambiamenti climatici. Greetings from Davos!
Potrebbero stare tutte in un solo pullman di Londra le 85 persone che da sole detengono una ricchezza – 1,7 trilioni di dollari – pari a quella di mezza umanità, circa tre miliardi e mezzo di persone tutte insieme. È uno dei dati messi in luce dal rapporto della ong inglese Oxfam intitolato “Working for the few” presentato
Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.