Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
8 fiori di Bach per combattere scoraggiamento e disperazione
L’assunzione di certi fiori di Bach aiuta ad attenuare emozioni negative come insicurezza, disperazione e scoraggiamento. Ecco i fiori e i loro benefici.
I fiori di Bach ci forniscono tutta la loro semplicità e ci aiutano a combattere scoraggiamento e disperazione.
Fiori di Bach ed emozioni: scoraggiamento e disperazione
1. Larch
Larch è il fiore adatto a chi soffre di mancanza di fiducia in se stesso, insicurezza, complesso d’inferiorità, si teme di fallire, autolimitazione, disperazione.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: fiducia in sè, autostima spontanea.
2. Pine
Pine è il fiore di Bach che ci aiuta a liberarci dal senso di colpa e a comprendere l’insegnamento degli errori. È quindi adatto a chi tende a sentirsi sempre in colpa, a autocolpevolizzarsi e a autocriticarsi. Adatto anche a chi è duro e rigido con se stesso, teme di fare brutta figura e si vergogna per i propri errori.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: perdono, umiltà, liberazione dal senso di colpa.
3. Elm
Chi si sente troppo responsabile e sopraffatto dai doveri e responsabilità deve provare Elm. Questo fiore è adatto a chi è soggetto ad affaticamento, esaurimento momentaneo, scoraggiamento e dubbio di essere all’altezza dei compiti assunti.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: altruismo e senso di responsabilità equilibrati, vivere la responsabilità con fiducia, tentare l’impossibile, affidabilità.
4. Sweet Chestnut
Profonda disperazione, sensazione di aver raggiunto il limite di sopportazione, non c’è più speranza, sentirsi un vuoto interiore e una solitudine assoluta, si crede di essere abbandonato da Dio. Chi sente tutte sensazioni deve provare Sweet Chestnut, il fiore di Bach che si ricava dal castagno.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: rinascita, fede, esperienza spirituale, si riaccende la speranza e la visione del futuro.
5. Star of Bethlem
Star of Betlhem è utile dopo uno shock, un trauma spirituale, mentale e fisico, paralisi, tristezza, disperazione, angoscia, spavento, esperienza passata sia vecchia che recente.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: sblocco, superazione ed integrazione del trauma, consolazione dell’anima.
6. Willow
Vittimismo, lamentazione,amarezza, rabbia, invidia, si colpevolizza il mondo per il proprio destino, senso di ingiustizia, amarezza, rancore, disperazione. In questi casi Willow viene a darci un aiuto.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: consapevolezza della responsabilità della propria vita, si reagisce prendendo in mano la propria vita.
7. Oak
Oak è il fiore di Bach per ch ha un forte senso del dovere, non si arrende mai; queste persone sono soggette ad un affaticamento cronico, ignorano il bisogno di riposo e non riconoscono il proprio limite.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: forza, solidità, tenacia, coraggio, accettazione e riconoscimento dei propri limiti.
8. Crab Apple
Crab Apple è il fiore di Bach adatto a chi tende a sentirsi sporco e impuro e non accetta i propri limiti fisici provando vergogna per il corpo deve farsi aiutare. Questo fiore è utile anche a chi è ossessionato dal dettaglio e dalla pulizia.
Dopo l’assunzione del fiore si ha uno stato d’animo positivo: purezza e candore naturali, ordine equilibrio, accettazione delle diversità,sentirsi a proprio agio nel corpo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.
Una valutazione recente sulla cancerogenicità del talco associa la sostanza a un grado ulteriore di pericolosità.