Una ricerca tedesca conferma che l’auto elettrica è sempre più apprezzata, anche rispetto all’autonomia. In questa direzione vanno pure i dati di vendita.
Servizi ad hoc e flotta sempre più elettrica, l’impegno di Maggiore per la mobilità sostenibile
Cresce l’offerta elettrica del gruppo leader nei servizi di autonoleggio, che consente ai clienti di tutelare la foresta Amazzonica con un semplice click.
Dalla tutela del polmone verde del pianeta all’offerta di una flotta sempre più elettrica, prosegue l’impegno di Maggiore per una mobilità sostenibile che riduca al minimo i suoi impatti sull’ecosistema. Già da tempo il brand di autonoleggio, che fa parte di Avis Budget Group, ha adottato pratiche corrette dal punto di vista ambientale, come la riduzione della plastica e della carta in azienda e la formazione di un parco auto di ultima generazione. Nei giorni scorsi tre nuovi modelli di auto elettriche sono stati introdotti nelle flotte, andando a supportare l’offerta Maggiore E-City dedicata alla mobilità urbana veloce ed ecologica. E intanto prosegue il progetto One rental, one forest, nato dalla collaborazione con LifeGate, che permette di contribuire alla tutela di 10 metri quadrati di foresta amazzonica con ogni noleggio.
Maggiore E-City, tutti i vantaggi di una guida elettrica
Maggiore E-City è il servizio pensato per promuovere un modello di guida ecosostenibile: permette ai clienti di muoversi liberamente – a bordo di un’auto elettrica – tra i punti nodali delle città di Roma e Milano.
Sono tre i nuovi modelli di auto elettriche recentemente introdotti nelle flotte Avis e Maggiore nelle città di Roma e Milano: Renault Zoe, Peugeot E-208 e, per la prima volta, anche l’iconica Fiat 500 in versione full electric. Con Avis Electric Motion e Maggiore e-City si possono utilizzare queste nuove city car in ogni occasione, rispettando l’ambiente e sfruttando a pieno tutti i loro vantaggi. A Roma è possibile noleggiare queste city car elettriche presso l’aeroporto di Fiumicino, la stazione Termini e via Sardegna; a Milano, invece, presso l’aeroporto di Linate, la stazione Centrale e piazza Diaz.
One rental, one forest: basta un click per tutelare la foresta Amazzonica
Parallelamente al crescente impegno sul fronte della mobilità sostenibile, va avanti il progetto che consente, con un semplice click, di contribuire alla tutela del più grande polmone verde della terra. Con One rental, one forest, Maggiore coinvolge i propri clienti in un processo virtuoso che consente a ciascuno di impegnarsi nella salvaguardia del nostro pianeta. Dal 22 marzo scorso, per ogni noleggio effettuato attraverso la pagina dedicata vengono tutelati 10 metri quadrati di foresta Amazzonica, attraverso il progetto Foreste in Piedi di LifeGate. Questa iniziativa rappresenta solo il primo passo di una collaborazione che si arricchirà di nuovi progetti nei prossimi mesi.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il mercato premia sempre più la mobilità elettrica. Il riciclo dei materiali e la riconversione delle imprese sono le sfide principali del prossimo futuro.
Nonostante il caro energia, l’auto elettrica conviene in caso di ricarica domestica o a bassa potenza. Il quadro cambia alle colonnine fast o ultrafast.
Nell’intero ciclo di vita, dalla fabbricazione alla rottamazione, un’auto elettrica produce emissioni fino a 29 volte più basse rispetto a un’endotermica.
Se in Svizzera, con un’elettrica, si tagliano le emissioni del 100 per cento, in Serbia si scende al 15: servono strategie di decarbonizzazione efficaci.
Una ricerca rivela l’alto grado di soddisfazione di chi possiede un’auto elettrica anche rispetto all’autonomia e alla presenza di colonnine di ricarica.
Se si diffondesse di più la mobilità elettrica, a Roma scenderebbero del 62 per cento le emissioni di NO2 e a Palermo del 38 per cento quelle di Pm10.
“La mobilità elettrica fa un salto in avanti” è la campagna che annuncia il nuovo impegno dell’utility, con un piano di investimenti da 29 milioni.
L’auto è ancora il grande amore degli italiani: sei su dieci non potrebbero farne a meno. Aumenta però la propensione a utilizzare mezzi più ecologici.