Secondo una ricerca, la teobromina, una sostanza chimica presente nel cioccolato fondente, potrebbe rallentare l’invecchiamento biologico.
Migliore per trasparenza, migliore per la comunicazione sulle prestazioni e sui metodi di produzione. La casa automobilistica ecala la classifica Interbrand.
Ford è oggi l’azienda più green secondo Interbrand, una delle società di consulenza più importanti al mondo, che ogni anno stila la classifica dei brand più influenti a livello globale. In particolare il marchio americano si distingue nella classifica 50 Best Green Brands 2014, arrivando primo, dopo il secondo posto dello scorso anno.
Secondo quanto riferito da Ford in un comunicato: “Il riconoscimento è avvenuto in particolare per l’impegno nella sostenibilità. La casa automobilistica ha battuto il vincitore dello scorso anno, Toyota e altre società come Johnson & Johnson, Coca-Cola e Microsoft”.
Le azioni intraprese da Ford per raggiungere il primato si riferiscono in particolare all’approccio riguardo la produzione ecologicamente responsabile e sostenibile, una maggiore trasparenza, e una maggiore divulgazione di informazioni, in particolare nel settore della produzione.
“Siamo onorati di essere al primo posto nella Best Green Brands 2014”, ha detto Robert Brown, vice presidente della società. “In Ford stiamo lavorando per sviluppare prodotti di altissima qualità in modo ecologicamente responsabile e di replicare questo modello a livello globale. Questo premio ci dice che i nostri interlocutori sono d’accordo”.
Interbrand per arrivare a questi risultati conduce ogni anno approfondite ricerche sui consumatori, in modo da acquisire quale sia la percezione pubblica delle pratiche sostenibili e green dei marchi presi in considerazione, e li confronta con i dati sulle prestazioni ambientali o di sostenibilità raccolti e analizzati da Deloitte Consulting LLP.
“Negli ultimi anni Ford ha dimostrato di essere un leader nel mondo della sostenibilità”, ha osservato Jez Frampton, global chief executive officer di Interbrand. “La sostenibilità è pienamente integrata nella strategia aziendale e come tale, l’azienda è in grado di individuare e affrontare il proprio impatto sull’ambiente e sulla società attraverso ogni aspetto della sua attività”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Secondo una ricerca, la teobromina, una sostanza chimica presente nel cioccolato fondente, potrebbe rallentare l’invecchiamento biologico.
Una lista di storie e notizie positive del 2025 che ci danno speranza perché raccontano che il cambiamento è possibile e che sta già accadendo.
Continua l’impegno di Ford per raggiungere un ciclo produttivo più sostenibile e riduzirre l’utilizzo di risorse naturali. L’Ovale Blu ha infatti annunciato di aver raggiunto due importanti obiettivi nel settore della produzione sostenibile: il riciclo in un solo anno di 2mila kg dell’argilla che viene utilizzata per realizzare i modelli delle auto in fase di
La manovra all’interno della legge di bilancio prevede una riduzione del 75% delle risorse destinate al miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano.
Hyundai supporta il progetto LifeGate nella fornitura di kit che sfruttano la tecnologia FoamFlex, in grado di assorbire oli e idrocarburi .
Il Natale si avvicina, insieme alla voglia di fare un dono ai propri cari, senza alimentare il consumismo. Le proposte delle startup ci aiutano a centrare l’obiettivo.
Un’analisi allarmante del Pesticide action network Europe ha rivelato la presenza di Tfa, derivato dei Pfas, in moltissimi alimenti.
Il secondo produttore al mondo sigla una decisione storica. Ma gli allevamenti avranno tempo fino al 2034 per chiudere.
Piogge torrenziali hanno colpito numerose nazioni asiatiche, provocando inondazioni catastrofiche. Si cercano ancora centinaia di dispersi.