Italiano
News
Radio
On Air
Come ascoltare
Richiesta titoli
Frequenze
Podcast
News dal pianeta Terra
Venticinque. 1997-2022
Esseri Finiti
Bis!
Copcast
Vado a trovare mio padre
Big! Colapesce e Dimartino
Oltre
Borena
Newsletter
Approfondimenti
Ambiente
Qualità dell’aria
Cambiamenti climatici
Biodiversità
Animali
Energia
Alimentazione naturale
Le nostre ricette
Mobilità
Auto
Bici
Turismo
Economia
Arte e cultura
Musica
Libri
Cinema
Mostre
Salute
Bambini
Benessere
Tecnologia e scienza
Società
Italia
Esteri
Lifestyle
Architettura e design
Moda
Eventi
Video
Iniziative
Water Defenders Alliance
Climate Action
Bee my Future
LifeGate Way
Stay for the Planet
Trees
Impact
Consulenza
Comunicazione
Content
Media
Progetti Ambientali
Education
Chi siamo
Company
La storia
Mail
Informazioni societarie
Privacy
Cookie Policy
Termini e condizioni
Store
Newsletter
Cerca
LifeGate Radio
LifeGate Radio
News
Radio
Approfondimenti
Agisci Ora
Impact
Home
Gallerie
Il futuro degli animali selvatici minacciati dal commercio illegale
Il futuro degli animali selvatici minacciati dal commercio illegale
elefanti
La sopravvivenza degli elefanti è fortemente minacciata dal traffico di avorio. Tra il 2010 e il 2012 oltre 100mila elefanti sono stati abbattuti per le loro zanne (Photo by Cameron Spencer/Getty Images)
bertucce
La bertuccia (Macaca sylvanus) è l'unica scimmia del Vecchio Continente. Questi animali, oltre che in Marocco e Algeria, vivono infatti a Gibilterra. Molti cuccioli vengono rapiti per essere venduti come animali domestici e il numero di esemplari si è dimezzato negli ultimi trent'anni (Photo by: Education Images/UIG via Getty Images)
raganella_occhi_rossi
Il commercio di anfibi e rettili può rappresentare una seria minaccia per le popolazioni naturali, soprattutto quando il prelievo è eccessivo, le specie rare e gli habitat già compromessi (Photo By DEA / C. DANI I. JESKE/De Agostini/Getty Images)
tur-occidentale
Il tur occidentale (Capra caucasica) è una capra selvatica di montagna che ricorda molto lo stambecco delle Alpi. Questi caprini, originari delle regioni occidentali del Caucaso, sono vittime di una caccia spietata per le loro splendide corna, ambite come trofeo in Russia e Georgia Photo by Schellhorn/ullstein bild via Getty Images)
palissandro
Il legno di varie specie di palissandro, come quello brasiliano, è particolarmente richiesto per la sua elevata qualità ed è impiegato nella fabbircazione di mobili e strumenti musicali (Photo by John S Lander/LightRocket via Getty Images)
leonessa-cuccioli
Fino a diecimila anni fa il leone era diffuso in quasi tutto il pianeta ed era il secondo grande mammifero più diffuso dopo l’uomo mentre oggi, secondo uno studio di Plos-One, sopravvivono in natura appena 35mila leoni che occupano circa un quarto della superficie storicamente abitata dalla specie (Photo credit should read Andy Rouse / Barcroft Media / Barcroft Media via Getty Images)
Cactus saguaro
Quasi un terzo delle specie di cactus esistenti è a rischio estinzione, queste piante grasse sono fortemente minacciate dal commercio illegale. La vendita illegale di piante e semi per rifornire l’industria del giardinaggio riguarda il 47 per cento delle piante a rischio (Photo by Wild Horizons/UIG via Getty Images)
squalo-seta
Lo squalo di seta (Carcharhinus falciformis) ha abitudini fortemente pelagiche, solo occasionalmente è osservabile mentre nuota in acque costiere. Gli squali di seta sono in declino in tutto il mondo, minacciati dalla pesca commerciale © Reinhard Dirscherl/ullstein bild via Getty Images