elefanti-kenia
Prezzi dell'avorio in caduta in Asia
I prezzi dell'avorio sono scesi di due terzi in due anni. Circa centosettanta tra fabbriche e negozi sono stati chiusi da inizio anno.
sequesto-oggetti-avorio-cina
commerciante-avorio
gioielli-avorio
ivory-trade-china
epa-elefante-ucciso
Addio artigianato dell'avorio
Il corpo mutilato di un elefante è una visione macabra ma familiare ai ranger in Africa. Nel frattempo, il bottino di zanne è stato portato al porto di Mombasa in Kenya, dove funzionari doganali corrotti lasciano passare il carico per la Cina. A migliaia di km dall’assassinio, in una fabbrica cinese un artigiano lavora l’avorio per creare soprammobili e gioielli. Questo viaggio dell’avorio non è fantasia ma succede regolarmente. Ora potrebbe finire, sperando che non sia troppo tardi.
cinesi-davanti-statuette-zanne-avorio-elefanti
rinoceronte-avorio
manifestazione-hong-kong-contro-avorio
Stock di zanne d'elefante sequestrate in Zimbabwe
Stock di zanne d'elefante sequestrate in Zimbabwe.
cina-ufficiali-sequestrano-avorio
stop-commercio-avorio
sequestri-avorio-cina
avorio_1
avorio-cina-usa
3-tonnellate-avorio-sequestrate-in-francia-2014
Sequestro di avorio a Hong Kong
Luglio 2017, sequestro record di avorio delle autorità di Hong Kong: si tratta di circa 7,2 tonnellate di zanne d’elefante, per un valore di mercato pari a 8 milioni di euro, il più ingente degli ultimi trent’anni. L’avorio è stato scovato in una spedizione proveniente dalla Malesia etichettata come pesce surgelato: all’interno di un container c’erano circa mille scatole con qualche pezzo di pesce per nascondere l’avorio. Il materiale potrebbe provenire da circa 720 diversi elefanti.
protesta-giovani-cinesi-avorio
Chinese-Customs-officers-examine-ivory-tusk-and-crocodile-skins-found-in-a-container-containing-imported-aluminum
Il commercio dell'avorio precedente alla Cites ha prosperato in Cina e Hong Kong dal 1975 e gli attivisti ambientali da tempo affermano che ha stimolato la domanda di tutto l'avorio.
Il commercio dell'avorio “precedente alla Cites” ha prosperato in Cina e Hong Kong dal 1975 e gli attivisti ambientali da tempo affermano che ha stimolato la domanda di tutto l'avorio.
sequestri-cinesi-zanne-elefante
yaoming-per-gli-elefanti