Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Gate 22: ieri in onda La Stanza dello Scirocco
Gate 22: Ieri in onda La Stanza dello Scirocco … Eccomi di nuovo qui, LidiaMia, di fronte al mare nero, più nero della notte che avvolge il mio cuore, da quando non sei più qui accanto a me. Il mare è largo, la marea ingrossa da Alicudi, trova sponda in Panarea e viene a sbattere
Gate 22: Ieri in onda La Stanza dello Scirocco
… Eccomi di nuovo qui, LidiaMia, di fronte al mare nero,
più nero della notte che avvolge il mio cuore, da quando non
sei più qui accanto a me. Il mare è largo, la marea
ingrossa da Alicudi, trova sponda in Panarea e viene a sbattere le
sue ali qui a Stromboli. Stanotte non riuscivo a prendere sonno e
mi sono alzato a bere un bicchiere d’acqua. Dalla finestra della
cucina, quella sul retro, ho cominciato a vedere due fiammelle che
si agitavano sul sentiero che porta ai crateri. Mi è venuto
in mente quando mi dicevi “Stromboli è un’isola nera, di
lava, un’isola magica che copre e nasconde mille
segreti….
…La Musica
– Il Fantasma delle Tre_Vinicio Capossela
– La Sposa_Giuni Russo
– Col Tempo Sai_Giangilberto Monti
– Un Oceano di Silenzio_Franco Battiato
– Non Insegnate ai Bambini_Giorgio Gaber
– Teadropos_Massive Attack
– Waiting for a Miracle_Leonard Choen
– Love is in the Air_Daniele Silvestri
– Goti t Alone_Beck
La Sigla della [STANZAdelloSCIROCCO] è composta dal brano
Strade Parallele cantata da Franco Battiato e Giuni Russo NUN
record e dagli insert_audio tratti da La Voce della Luna di
Federico Fellini e La Leggenda del Pianista sull’Oceano di Giuseppe
Tornatore.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.