
Durante un convegno organizzato da CapBus Service e InGenio a Prato, si è parlato di sicurezza nella mobilità del futuro e nell’elettrificazione dei trasporti.
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci sono la Concept car 500 Aria e il prototipo
Al Salone di Ginevra 2008 , Fiat presenta uno stand realizzato in
collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global
design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, dove illustra il proprio
impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della
mobilità sostenibile. Il Lingotto usa auto d’impatto: ci
sono la Concept car 500 Aria e il prototipo Panda Aria (foto).
Accanto a questi particolari esemplari, sfilano sulla passerella
svizzera altri modelli Fiat che fanno registrare un valore di
emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km. Ecco allora una Fiat 500
Sport equipaggiata con il propulsore a benzina da 1,2 litri
abbinato al cambio robotizzato Dualogic. Spazio anche per una Panda
Panda Climbing, ambasciatrice dell’ampia e articolata gamma Natural
Power di vetture con propulsori a doppia alimentazione
metano/benzina. Infine, i modelli Grande Punto e Bravo equipaggiati
con i propulsori Multijet da 1,3 e 1,6 litri. In particolare,
l’esemplare esposto di Fiat Bravo adotta Continua a leggere Ginevra
2008, una Fiat verdissima? Commenta » Per approfondire la
notizia (fornita da Mondo Auto) Clicka qui Thanks to Elliott Back
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Durante un convegno organizzato da CapBus Service e InGenio a Prato, si è parlato di sicurezza nella mobilità del futuro e nell’elettrificazione dei trasporti.
Poche Regioni nel 2025 prevedono incentivi per il rinnovo del parco veicoli. A livello nazionale resistono i fondi per moto elettriche o ibride.
Cresciuto in lunghezza (ma in 2 ci si può anche dormire), semplice, efficiente e leggero. Con Bigster Dacia rilancia l’ibrido accessibile. La nostra prova.
Il capoluogo emiliano è stato premiato dalla Commissione europea per le sue politiche per una mobilità sostenibile, come le famose zone a 30 all’ora.
In un referendum i cittadini hanno scelto di creare 500 nuove “strade-giardino”, rendendo la capitale francese sempre più verde e a misura d’uomo.
L’auto connessa (in Italia ne circolano 18 milioni, il 45% del parco circolante) ha molti vantaggi in termini di sicurezza e innovazione. Ma a chi cediamo i dati personali e chi tutela la nostra privacy?
Il piacere di guida di un’auto sportiva non può dimenticare l’efficienza. Bmw con la serie 2 Coupé mild hybrid mostra che una “convivenza” è possibile.
Un report mostra come la grande ztl londinese in 3 anni abbia migliorato la qualità dell’aria. I benefici maggiori proprio in quelle periferie che si opponevano alla Ulez.
“Il meglio dei due mondi”, ossia i vantaggi dell’ibrido plug-in uniti a quelli dell’elettrico, questo è quanto promette Jaecoo 7 Super Hybrid. Con quali esiti? La risposta nella nostra prova.