Per la presidente di Federbio Mammuccini, alcuni disagi degli agricoltori sono oggettivi e comprensibili, ma le proteste contro il Green deal sono inammissibili.
Girolomoni entra nel firmamento del biologico
Le migliori iniziative di comunicazione adottate dalle aziende biologiche italiane sono state premiate grazie al concorso “Le stelle del biologico” promosso dal ministero delle Politiche agricole e forestali in collaborazione con Ismea, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo e alimentare. Tra i premiati nella sezione “Iniziative di comunicazione e stampa” c’è anche Girolomoni,
Le migliori iniziative di comunicazione adottate dalle
aziende biologiche italiane sono state premiate grazie al concorso
“Le stelle del
biologico” promosso dal ministero delle Politiche
agricole e forestali in collaborazione con Ismea, l’Istituto di servizi per il
mercato agricolo e alimentare.
Tra i premiati nella sezione “Iniziative
di comunicazione e stampa” c’è anche Girolomoni, la storica azienda con
sede a Isola del Piano (provincia di Pesaro e Urbino) che da anni
si occupa di agricoltura biologica in Italia.
Il concorso “Le stelle del biologico” è stato ideato
con l’intento di valorizzare le iniziative che, nel promuovere uno
specifico prodotto o marchio commerciale, hanno saputo trasmettere
un messaggio utile alla diffusione e alla conoscenza del biologico
italiano. La crescita del mercato registrata in questi anni e
l’apprezzamento dei consumatori verso il biologico è anche
frutto dell’impegno delle imprese italiane di comunicare,
attraverso diversi mezzi di informazione, i valori dell’agricoltura
biologica.
Per quanto riguarda la comunicazione, Girolomoni da oltre due
anni si avvale della collaborazione di LifeGate: dalla studio del
nuovo brand, alla nascita del claim, dalla studio del nuovo
packaging, fino alla strategia aziendale orientata alla
sostenibilità. Per le attività di relazioni con i
mezzi d’informazione LifeGate si avvale a sua volta della
collaborazione di Espresso Communication Solutions, agenzia di
comunicazione integrata.
“L’ultimo anno è stato molto intenso dal punto di vista
della comunicazione per la nostra azienda”, spiega Giovanni
Battista Girolomoni, presidente della cooperativa. “Grazie a
LifeGate ed Espresso CS abbiamo cercato di far conoscere ai
consumatori la nostra filosofia di vita: l’amore per la terra, il
rispetto per il pianeta e le persone e l’essere all’avanguardia
nelle scelte a favore della qualità della vita e
dell’ambiente. Per queste ragioni, siamo orgogliosi di aver
ricevuto questo importante riconoscimento”.
I valori che in passato hanno appassionato il suo fondatore,
Gino Girolomoni, scomparso poco più di anno fa e che dallo
stesso sono stati amorevolmente divulgati, continuano a sostenere
il lavoro quotidiano dell’azienda: l’amore per la terra, il
rispetto per il pianeta e le persone, l’essere all’avanguardia
nelle scelte a favore della qualità della vita e
dell’ambiente sono i messaggi chiave di cui l’azienda si fa
promotrice.
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