La startup italiana Ener2Crowd sta trasformando la climate remediation in una opportunità per molti attraverso una piattaforma di crowdinvesting.
GlassUp cerca fortuna all’estero
Gli occhiali italiani a realtà aumentata vanno a cercare fortuna all’estero. GlassUp, la startup modenese definita la “anti Google Glass”, è la prima società straniera ammessa sulla piattaforma britannica di equity crowdfunding Seedrs. Dopo una campagna di crowdfunding reward-based già andata in porto e conclusa ad agosto 2013 con la raccolta di quasi 128mila
Gli occhiali italiani a realtà aumentata vanno a cercare fortuna all’estero. GlassUp, la startup modenese definita la “anti Google Glass”, è la prima società straniera ammessa sulla piattaforma britannica di equity crowdfunding Seedrs.
Dopo una campagna di crowdfunding reward-based già andata in porto e conclusa ad agosto 2013 con la raccolta di quasi 128mila dollari attraverso la piattaforma IndieGoGo, il prototipo italiano di smart glasses che si interfaccia via bluetooth con gli smartphone sta cercando di raccogliere entro marzo altre 100mila sterline. È la prima azienda non britannica e la prima nuova impresa italiana a entrare su questa piattaforma internazionale. I tre fondatori (Francesco Giartosio, Andrea Tellatin e Giovanni Tregnaghi) hanno messo sul piatto il 7,69 per cento dell’equity.
Se la campagna di equity andrà in porto entro marzo 2014, GlassUp stima di raggiungere una valutazione della startup che oscilla intorno ai 2 milioni di dollari e di completare la registrazione del prodotto. Insomma, l’obiettivo è arrivare sul mercato — con un prezzo di 299 euro — prima che Google invada il resto del mondo con i suoi Glass.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Hexagro, startup di agricoltura verticale urbana, lancia Clovy, l’orto verticale intelligente per permettere a chiunque (e ovunque) di coltivare cibo sano.
Enel Green Power promuove la partecipazione attiva dei cittadini nella transizione energetica attraverso l’iniziativa Scelta rinnovabile, a supporto della realizzazione di nuovi impianti a energie pulite in Italia.
Per soddisfare il desiderio di indipendenza e libertà di persone con disabilità, Avanchair ha ideato una sedia a ruote elettrica super tecnologica.
Vola la campagna di equity crowdfunding di SardexPay, community che consente alle piccole e medie imprese di fare business senza spostare euro, grazie a una moneta complementare.
La cantante M.I.A. raccoglie fondi per le migliaia di sfollati dell’isola di Saint Vincent, colpita dalla devastante eruzione del vulcano La Soufrière.
Gli studenti della Bicocca consegneranno almeno 400 scatole-dono ai bambini di Milano per aiutarli ad avvicinarsi al tema della sostenibilità.
A Milano c’è l’unica residenza pubblica in Italia dedicata agli artisti. La pandemia l’ha messa a dura prova, ma possiamo tutti contribuire a tenerla viva.
Oltre 1.450 soci in quattro mesi: l’equity crowdfunding di LifeGate è tra le campagne più partecipate di sempre. E continua fino al prossimo 31 marzo.