La regista Sarah Friedland ha usato il suo discorso di ringraziamento alla Mostra del cinema di Venezia per esprimere il suo sostegno alla popolazione palestinese. Per fortuna, non è stata l’unica.
Gli eroi del Natale, gli animali del presepe raccontano la Natività in un film
Il trailer de Gli eroi del Natale: il 30 novembre arriva al cinema il film d’animazione che racconta una delle storie più celebri, quella della nascita di Gesù bambino. Protagonisti un asinello, tre cammelli e una tenera pecorella.
https://youtu.be/f2cihpt1x88″]https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=sRudUWG7e7A&has_verified=1
Gli eroi del Natale, un film per tutta la famiglia
C’è una storia che da oltre 2000 anni si ripete ogni 25 dicembre. Una storia che ha cambiato per sempre il mondo: la nascita di Gesù, che annunciò di essere un re diverso da tutti gli altri re. Un re senza ricchezze terrene ma con un regno nei cieli. Oggi quella storia così antica viene raccontata nel film animato Gli eroi del Natale (in originale The Star) da un punto di vista tutto nuovo e divertente: quello degli animali che vissero a quei tempi. Un film inatteso, capace di raccontare la Natività in modo nuovo e semplice nel rispetto dell’originale, ma con qualche necessaria “licenza poetica”.
Protagonisti sono Bo, un testardo asinello col sogno di entrare, un giorno, a fare parte del prestigioso corteo reale; Ruth, una pecora coraggiosa che ha lasciato il suo gregge per seguire la misteriosa stella che è apparsa nel cielo; Dave, una buffa colomba dalla forte personalità che regalerà momenti davvero esilaranti per i più piccoli. Ci sono anche i tre spassosi cammelli Cyrus, Felix e Deborah che accompagnano i Re Magi attraverso i deserti per arrivare alla loro meta, cioè il luogo, indicato dalla stella cometa, dove nascerà quel Messia che le Sacre Scritture hanno loro predetto.
La Natività animata
Attraverso le disavventure di questi simpatici animali seguiamo la storia di Maria e Giuseppe, due sposi in attesa di un figlio annunciato loro dall’Angelo e in viaggio verso Betlemme, dove è in corso un grande censimento. Sulle loro tracce però ci sono anche Rufus e Thaddeus: due cani feroci aizzati dal malvagio re Erode, deciso a scovare quel re bambino che lui vede come una minaccia al suo potere.
Per fortuna a proteggere la famiglia e salvare così per sempre il Natale ci penseranno gli eroi protagonisti che ci porteranno dritti fino al celebre lieto fine. La nascita di Gesù bambino in un’umile stalla riscaldata dall’amore di Maria e Giuseppe e affollatissima di animali.
Gli eroi del Natale al cinema
Il film, prodotto da Sony Pictures Animation, diretto da Timothy Reckart e distribuito in Italia da Warner Bros. Entertainment Italia, è in sala dal 30 novembre. La durata è di 86 minuti.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
A Torino, dal 4 al 9 giugno, torna Cinemambiente, per la sua 27esima edizione. Ecco quali sono, secondo noi, le pellicole in concorso da vedere.
Il 9 maggio è arrivato nelle sale italiane la pellicola “Il segreto di Liberato”. Una pellicola indipendente che racconta la vita dell’artista napoletano senza volto.
Il regista Pawo Choyning Dorji, già candidato all’Oscar per il miglior film internazionale, racconta il suo paese in C’era una volta in Bhutan, una commedia ironica e brillante che arriva al cinema il 30 aprile.
Il documentario sul legame tra industria della carne, lobby e politica è visionabile nelle sale che scelgono di proiettarlo. Il 5 maggio arriva su Rai 3.
Il docufilm Food for profit svela il legame tra industria della carne, lobby dell’agroalimentare e potere politico e chiede di fermare i sussidi pubblici agli allevamenti intensivi.
Un documentario che racconta la vita attorno ad una grande quercia attraverso gli occhi dei suoi abitanti. Un film per tutti dal 25 gennaio al cinema.
Dal nuovo episodio di Hunger Games all’ultimo film di Woody Allen, in arrivo due mesi di film imperdibili al cinema e non solo.
Morzaniel Ɨramari è uno dei più importanti registi indigeni brasiliani. Il suo cinema è un’immersione nella vita e cultura di una delle principali popolazioni indigene della foresta amazzonica.