La raccolta differenzata tocca quota 66,6 per cento a livello nazionali, con disparità territoriali ancora forti ma in diminuzione. Aumenta l’export.
Il governo Draghi ottiene la fiducia anche alla Camera – liveblog
Gli aggiornamenti in tempo reale sul voto di fiducia al governo Draghi in Parlamento, l’ultimo passaggio prima dell’insediamento.
È iniziato nella mattinata di mercoledì 17 febbraio, con un discorso di 55 minuti al Senato, il percorso del governo Draghi verso il voto di fiducia. Dopo l’annuncio della squadra dei ministri e il giuramento al Quirinale davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, infatti, a Mario Draghi serve soltanto il via libera di Camera e Senato per l’insediamento ufficiale del suo esecutivo tecnico-politico.
L’esito positivo appare scontato, considerata la trasversale maggioranza che si è raccolta attorno al nome dell’ex-numero uno della Banca centrale europea. Ma c’è grande attesa per le dichiarazioni programmatiche del nuovo primo ministro, che assume l’incarico nel pieno della delicata gestione della pandemia, e per i numeri precisi che otterrà. Per gli aggiornamenti in tempo reale sul dibattito parlamentare potete seguire il nostro liveblog.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Negli ultimi mesi in Sardegna ci sono stati incendi e sabotaggi, molte fake news e spazi occupati, ma si è dato meno spazio alla vera questione: la democratizzazione degli impianti rinnovabili.
Il deposito Eni di Calenzano è stato posto sotto sequestro dopo l’esplosione che ha ucciso cinque persone, ferendone 26.
Respinto il ricorso delle associazioni ambientaliste sul Terminillo. Per loro l’opera sarà dannosa per l’ambiente e per l’orso marsicano.
Primo passo per la legge sui reati contro gli animali: aumentano pene e sanzioni, ma per molti il testo è un compromesso al ribasso.
I comuni potranno istituire limiti di velocità al ribasso solo in determinate condizioni, arriva l’assicurazione per il monopattino.
Alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino parla di “amore da diffondere nell’ecosistema”, il ministro no.
Una forte alluvione ha colpito il Catanese: in poche ore una quantità di pioggia pari all’80 per cento della media annuale.
Il presidente della Repubblica ha risposto agli attacchi di Elon Musk contro la magistratura italiana. LifeGate, intanto, interrompe le pubblicazioni su X.