I lavori da fare e le semine dell’orto di luglio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Green di nome e di fatto: la nuova generazione di estrattori SiQuri
Essenzia Pro Green è il nuovo arrivato degli estrattori Siquri a bassa velocità: con 32 giri al minuto, permette di attivare gli enzimi di frutta e verdura e diminuisce il rischio di ossidazione. Più facile da smontare e lavare, evita lo spreco d’acqua e riduce la produzione di rifiuti.
Velocità più bassa significa meno calore prodotto e dunque attivazione degli enzimi di frutta e verdura, ma anche meno quantità d’aria e quindi una diminuzione del rischio di ossidazione dei principi attivi. Se per voi l’estrattore a bassa velocità non è solo una moda, ma è fondamentale per queste caratteristiche, allora vi sarà utile sapere che è nato Essenzia Pro Green di SiQuri. La nuova generazione di estrattori del brand arriva dopo Essenzia Red, presentato nel 2014 come l’estrattore più lento di un giradischi (manteneva infatti i 40 giri al minuto durante il processo di estrazione) e dopo Essenzia Green del 2015 (con 2,5 kg di plastica in meno nella scocca e nelle componenti rispetto alla versione precedente).
I punti di forza di Essenzia Pro Green
Con una produzione limitata di 600 pezzi disponibili in Europa, in prenotazione esclusiva e acquistabili solo sul sito o al numero verde 800 300 445, Essenzia Pro Green inaugura la generazione Lean degli estrattori, che uniscono la tecnologia a bassa velocità a una grande maneggevolezza e a un’ergonomia d’uso anche in mobilità. Rispetto alla versione precedente, Essenzia Pro Green abbatte ulteriormente la velocità (32 giri al minuto effettivi) al fine di favorire una maggiore attivazione degli enzimi e la minore ossidazione possibile, e raddoppia la potenza del motore per aumentare la forza di estrazione. Gli altri vantaggi di Essenzia Pro Green? Una diminuzione dei tempi di montaggio e smontaggio (operazione che richiede dai 45 ai 25 secondi), l’introduzione del tappo trasparente a piramide anti blocco e con funzione imbuto, l’applicazione di un filtro-coclea con micro fori o maglie maggiormente arrotondate al fine di eliminare stati di attrito e taglio ossidativi.
Come utilizzare Essenzia: il video-corso online
Quale frutta è più indicata da utilizzare in un estrattore? Quale verdura? E quali sono gli abbinamenti migliori? Per rispondere a queste e altre domande e aiutarvi a sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell’estrattore, SiQuri vi da la possibilità di accedere a un video corso di 10 lezioni in cui lo chef Martino Beria approfondisce l’utilizzo di Essenzia. Si tratta del primo corso online che vi mostra, ad esempio, come montare e smontare l’estrattore, come pulirlo, come preparare e tagliare frutta e verdura, come riciclare i residui dell’estrazione, ma anche come preparare una colazione sana, una merenda per i bambini o piatti da vero chef. Oltre a seguire il corso, potete rivolgervi anche alla community online di SiQuri o imparare tante ricette dal canale video del brand.
Estrattori SiQuri, green in tutti i sensi
E nell’anno, quello in corso, del “Greenery”, il colore con cui il Pantone Color Institute ha richiamato cittadini e aziende a comportamenti virtuosi nel rispetto del pianeta, Essenzia Pro Green vuole continuare ad essere “verde” di nome e di fatto. La tinta dell’estrattore richiama l’impegno del brand per l’ambiente: i tempi di lavaggio sono stati ridotti di un ulteriore 20 per cento per evitare sprechi d’acqua, le parti motore e le scocche sono compatibili tra le diverse versioni degli estrattori così da ridurre la produzione di rifiuti, il design ergonomico e il peso leggero dell’estrattore lo rendono trasportabile e utilizzabile anche fuori casa. SiQuri promuove inoltre la vendita di frutta e verdura italiana, biologica e di stagione per favorire i coltivatori locali ed è attiva anche in progetti di sostenibilità sociale che prevedono l’inclusione di persone svantaggiate in ruoli attivi, come i corsi di educazione alimentare tenuti dai ragazzi dell’Associazione Persone Down. “Molto è stato fatto – dicono da SiQuri – ma molto ancora c’è da fare”. E il 2017 è appena iniziato.
informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I lavori da fare e le semine dell’orto di giugno. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
I lavori da fare e le semine dell’orto di maggio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
I lavori da fare e le semine dell’orto di aprile. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
I lavori da fare e le semine dell’orto di marzo. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
I lavori da fare e le semine dell’orto di febbraio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Zero Iva sui vegetali per promuovere consumi più sostenibili: la campagna portata avanti da Greenpeace ha trovato il sostegno del ministro dell’Agricoltura, ma non di tutto il governo federale.
Secondo il dossier di Legambiente, su oltre 4mila campioni di alimenti analizzati, il 44,1 per cento risulta contaminato da pesticidi.
Babaco Market è il delivery made in Italy di prodotti buoni ma che per motivi estetici non rientrano nei canoni di altri canali di distribuzione.