
Si dice che le donne non abbiano talento, tempo e temperamento per le materie Stem. Falso. Anche Women in Action aiuta a ribaltare la situazione.
Senza le imprese, la lotta al riscaldamento globale è già persa. Per mostrare i progetti virtuosi e ispirare i leader delle aziende nasce Green impact.
Da tema quasi accessorio, relegato nelle politiche di Csr delle imprese, la crisi climatica e gli impegni e le soluzioni messi in atto dalle aziende per affrontarla sono questioni oggi più centrali che mai. Lo sa bene Wobi, che da vent’anni si occupa di eventi e formazione sui temi del management, organizzando tra l’altro anche il World business forum, ovvero il più importante incontro di dirigenti al mondo. Dopo due decenni di osservazione e analisi del mondo del business, proprio in occasione del ventesimo anniversario del forum, Wobi ha deciso di invitare il maggior numero di aziende impegnate per il clima a condividere le proprie soluzioni per combattere gli effetti del riscaldamento globale in modo coraggioso e innovativo attraverso la Green impact initiative. Ne va del benessere dell’ambiente, delle persone e anche delle nostre economie.
L’iniziativa, di cui LifeGate è media partner, ha lo scopo di spronare le imprese virtuose a far sentire la propria voce e a fare rete tra loro per quel futuro più sostenibile di cui abbiamo urgente bisogno già adesso. Wobi chiede a tutte le aziende che hanno ideato soluzioni tecnologiche per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti e servizi e iniziative di business con un impatto reale e continuativo positivo sull’ambiente, di partecipare alla call lanciata sul proprio sito per candidarsi a raccontare la propria esperienza al prossimo World business forum. Obiettivo: ispirare anche gli altri leader a fare lo stesso, mettersi in gioco e orientare in maniera sostenibile il proprio business per generare benefici duraturi per l’ambiente e la società.
Come sottolinea Ana Mazzeo, Country Manager Italia: “Riconosciamo che le aziende possano essere, e lo sono già, tra i più potenti catalizzatori nella lotta al riscaldamento globale. Questa è l’essenza di Green Impact. Noi fungeremo da piattaforma, consentendo alle aziende che hanno un impatto ambientale positivo di condividere le loro strategie e di ispirare il cambiamento in altre organizzazioni”.
Le aziende interessate a condividere le proprie idee e le proprie azioni rivoluzionarie e a raccontare la propria storia dovranno inviare la propria candidatura attraverso l’apposito form di partecipazione disponibile a questo link entro il prossimo 28 luglio.
Il progetto, che dovrà essere presentato attraverso un breve video di 5 minuti al massimo, dovrà rispondere a quattro criteri:
L’annuncio dei progetti selezionati avverrà il 15 settembre 2023.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Si dice che le donne non abbiano talento, tempo e temperamento per le materie Stem. Falso. Anche Women in Action aiuta a ribaltare la situazione.
Donald Trump sceglie la strada del protezionismo, annunciando dazi su Cina, Canada e Messico e promettendo di fare lo stesso anche con l’Unione europea.
293.444 stufe green distribuite alle famiglie locali, 381.830 tonnellate di legno risparmiate, oltre 240 nuovi posti di lavoro creati: sono i risultati del progetto sostenuto da Cassa Depositi e Prestiti attraverso l’adesione al programma Climate Action per la compensazione delle emissioni.
Nel report del VII Index Future Respect tutte le ombre e le luci dei report di sostenibilità. Ma tra i migliori spicca quello realizzato per Pizzoli.
Quali strumenti possono aiutare le imprese, grandi e piccole, nella transizione ecologica? Ne parliamo con Donato Iacovone, presidente di Bip.
Il gruppo Bennet, leader nel settore di ipermercati e proximity mall, ha improntato la strategia di sostenibilità su pianeta, persone e prodotti.
La Banca mondiale rivela cifre record legate al debito estero del Sud del mondo, paragonabili a quanto chiesto per fronteggiare la crisi climatica.
“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trasformare un rifiuto in qualcosa di meraviglioso”. L’intervista a Matteo Longo, direttore generale di Bioforcetech.
Secondo un rapporto delle Nazioni Unite competizione e corsa alle performance colpiscono la salute mentale dei lavoratori, moltiplicano i casi di burn-out.