Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Guerilla Gardeners: mettete i fiori nei vostri cannoni
Lasciate che i vostri pollici verdi pulsino al richiamo dei Guerilla Gardeners, un movimento ormai diffuso in tutto il mondo che si riappropria di spazi dimenticati chissà come, chissà quando e chissà da chi. Giardinieri guerriglieri che han deciso di impugnare pale e palettine per riabbellire la tua città, per restituire dignità alla terra, per
Lasciate che i vostri pollici verdi pulsino al richiamo dei
Guerilla Gardeners, un movimento ormai diffuso in tutto il mondo
che si riappropria di spazi dimenticati chissà come,
chissà quando e chissà da chi. Giardinieri
guerriglieri che han deciso di impugnare pale e palettine per
riabbellire la tua città, per restituire dignità alla
terra, per combattere il grigiume dell’asfalto. Una pulsazione che
da New York sepreggia nel globo ed arriva a Londra dove
incontreremo Richard Reynolds: guerrigliero inglese che ci
racconterà anche l’importanza che il web può avere
per seminare della buona anarchia verde. Con noi, fisicamente sul
MagicBus, Andrea, un rappresentante del movimento made in Italy.
Insomma una puntata da non perdere, fatelo per il vostro spirito
d’azione spesso trascurato, fatelo per il vostro ciclamino : che
anche lui sappia che ci sono giardinieri che combattono contro
l’estinzione del verde.
Vi aspettiamo , alle 7.15 su LifeGate Radio.
Allacciatevi le cinture
La troupe di Passengers
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Lunedì salirà sul bus il responsabile della comunicazione di CENTRO MARCA (Associazione Italiana dell’Industia di Marca) per parlarci della missione dell’associazione e di Made In Italy. Mercoledì, in vista della gita fuori porta di Pasquetta, ospiteremo un costruttore di aquiloni con il quale riscopriremo questo gioco ecosostenibile strettamente connesso al mondo naturale. Come promesso, giovedì
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.