White Chestnut è il fiore di Bach per chi è che è assillato da pensieri spiacevoli, non riesce a riposare la mente e fatica a prendere sonno la notte.
Heater, il fiore di brugo (calluna vulgaris)
Scheda della personalità heather, essi sono persone loquaci che cercano compagni per chiacchierare, sono egocentrici e hanno bisogno di un pubblico
Heater, il fiore di Bach per i loquaci e gli egocentrici
Per quelli che sono sempre alla ricerca di qualcuno che possa tenere loro compagnia, perché hanno bisogno di parlare dei loro affari con gli altri, qualunque possa essere l’argomento. Sono molto infelici quando restano soli per un certo tempo.
Stati d’animo per cui è indicato il fiore Heater
Tutti possono provare episodicamente questo stato d’animo. Quando però si radica fino a diventare una caratteristica stabile della persona siamo di fronte ad una personalità tipica. I tipi Heather hanno bisogno di pubblico. Hanno un bisogno spasmodico di parlare a qualcuno. Si noti che intenzionalmente si è scritto “a qualcuno” anziché “con qualcuno”. La locuzione “con qualcuno” infatti fa presumere una conversazione in cui entrambi parlano e ascoltano.
Con la personalità Heather questo non capita. Essa parla soltanto, mette in movimento un fiume in piena di parole, e tutte riguardano se stessa. Non sa ascoltare ed è fondamentalmente egoista. Il centro della sua attenzione è sempre se stessa e il suo insopprimibile impulso è di raccontarsi, nel bene e nel male. I suoi problemi, i suoi malanni, le sue vicissitudini quotidiane, i suoi meriti, tutto diventa pretesto per parlare. In un gruppo, in una compagnia fa di tutto per far convergere il discorso su di sé. Inizia quasi tutte le frasi con ‘Io’ e ha la tendenza a enfatizzare i fatti, gli eventi, i problemi. Il bisogno relazionale di Heather consiste nel trovare un altro essere umano su cui scaricare il suo desiderio di esibirsi e di ricevere attenzione.
Le personalità Heather sovente provengono da famiglie che hanno donato loro scarso affetto e attenzione. Esse hanno dovuto quindi imparare a procurarselo in qualche modo e questo atteggiamento si è mantenuto in età adulta. È molto difficile che un tipo Heather riconosca in sé questi atteggiamenti e il danno che provoca a se stesso. Raramente infatti le altre persone sono disposte a farglielo capire; di solito preferiscono evitarlo.
Come si riconosce una persona dalla personalità “Heater”
Una persona dalla personalità Heater si riconosce da una serie di frasi tipo: “Non riesco a star solo perché non posso sfogarmi“, “La solitudine mi fa molta paura“, “Credo che gli altri pensino che io non sappia ascoltare” o “Quando sono sola a casa, sento spesso il bisogno di attaccarmi al telefono“.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Red Chestnut è il fiore di Bach adatto a quelle persone ansiose per gli altri e quando questi sono assenti, fanno di tutto per evitare che si allontanino.
Scheda sulla personalità gorse, sono persone che realmente hanno lottato per ottenere qualcosa ma ora si trovano in una situazione difficile
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.