La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Himalaya, alla conquista dello Shisha Pangma
Himalaya, alla conquista dello Shisha Pangma Una vetta himalayana, un’avventura tutta a Impatto Zero…
Himalaya, alla conquista dello Shisha Pangma Una vetta himalayana, un’avventura tutta a Impatto Zero… La splendida piramide himalayana di 8.027 metri dello Shisha Pangma è la meta stabilitia dall’Associazione Piemonte Sports&Mountain. Dopo un avvicinamento con mezzi a motore fino a 4.900 mt. d’altezza, il Campo Base Avanzato a 5.700 mt. sarà raggiunto con due giorni di marcia con yaks. Il team salirà poi il versante Nord Ovest e la terminale cresta Nord. Abbiamo previsto periodici collegamenti satellitari nelle diverse tappe della spedizione che andranno in onda su LifeGate Radio. L’impresa è il primo test delle “Linee-guida per spedizioni ecocompatibili”, elaborate dal Dipartimento di Scienze Merceologiche dell’Università di Torino su iniziativa del Comitato Ev-K2-CNR e dell’Imont; userà materiali di consumo compostabili, e pannelli solari per la forza motrice. E tutta la spedizione è a Impatto Zero.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.
In Piemonte, a pochi chilometri dal confine francese, la Valle Maira offre tutto ciò che chi ama l’autenticità dei territori montani cerca.
Incastonati tra le montagne, i laghi alpini sono una meta estiva per eccellenza. Meglio se raggiungibili solo con i mezzi pubblici.