Nuove immagini in un allevamento di maiali di un fornitore di Lidl rivelano condizioni inadeguate e violenze sugli animali. Dopo il caso dei polli, cosa ci vorrà per fermare la sofferenza?
Il capitano della nazionale di hockey Usa torna da Sochi. Con due cani
La squadra di hockey su ghiaccio degli Usa è tornata dalle Olimpiadi invernali di Sochi senza medaglie d’oro, ma con qualcosa di più. Lo si intravede che sbuca incuriosito da uno dei finestrini del lato destro dell’aereo appena atterrato a St. Louis. Due cani. Piccoli, di 3 e 4 mesi, salvati dall’incubo di Sochi dal capitano
La squadra di hockey su ghiaccio degli Usa è tornata dalle Olimpiadi invernali di Sochi senza medaglie d’oro, ma con qualcosa di più. Lo si intravede che sbuca incuriosito da uno dei finestrini del lato destro dell’aereo appena atterrato a St. Louis.
Due cani. Piccoli, di 3 e 4 mesi, salvati dall’incubo di Sochi dal capitano della nazionale e dei St. Louis Blues David Backes e da sua moglie Kelly che li hanno tirati su e portati con sé a casa, in aereo, verso quello che sta per diventare il loro nuovo paese: gli Stati Uniti.
David e Kelly Backes all’arrivo hanno raccontato alla Cbs8 che i cani stavano girovagando spauriti (come tutti i cani sopravvissuti a Sochi) intorno all’albergo dove erano sistemate le famiglie dei giocatori. Giorno dopo giorno la coppia si è affezionata a Sochi Junior e Sochi Jake (come i Backes li hanno chiamati). E li hanno imbarcati in aereo, non senza qualche difficoltà, con le necessarie scartoffie. Per ottenerle sono stati aiutati dalle coppie dell’ala della nazionale canadese Jeff Carter e del difensore Drew Doughty.
“Queste due vite non avranno forse un grande impatto rispetto alla popolazione di randagi di Sochi, lo sappiamo – hanno dichiarato i Backes ai reporter all’arrivo – ma la storia che possono raccontare può essere d’esempio per qualcosa che può moltiplicarsi esponenzialmente”. I due, che hanno fondato a novembre Athletes for Animals, hanno già a casa quattro cani randagi e due gatti.
Sochi Junior, insieme a Sochi Jake, starà in quarantena per un mese al Five Acres Animals Shelter di St. Charles in Missouri, in attesa di poter raggiungere la nuova casa in America. Chissà se l’ha capito, o se pensa che vogliano rimandarlo indietro.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
Assam, Bengala Occidentale e Tamil Nadu implementano progetti di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la presenza di elefanti sui binari.
Una nuova ricerca sul sonno degli animali mostra come l’ambiente collettivo influenzi il ritmo di sonno e veglia degli esseri viventi.
Un aumento del 30% rispetto all’anno precedente, che risente anche delle conseguenze dei cambiamenti climatici.
La stagione di caccia in Svezia prevede l’abbattimento di quasi 500 orsi bruni, riducendo la popolazione del 40% rispetto al 2008.
Dopo l’abbattimento dell’orsa KJ1 ordinato dalla provincia autonoma di Trento, ora quella di Bolzano ordina l’uccisione di due lupi.
In Turchia i cani randagi dovranno essere tolti dalle strade, con la possibilità di ricorrere all’eutanasia per quelli malati o pericolosi.
Esplora gli animali con la lettera I, dalle iene alle iguane. Scopri le loro caratteristiche, habitat e curiosità, e impara sull’importanza della conservazione.