Il fatato mondo notturno delle lucciole, video in time lapse

Il fotografo statunitense Vincent Brady ha raccolto in un video in time lapse il magico mondo al crepuscolo delle lucciole, catturando i suggestivi bagliori degli insetti.     Girato durante l’estate del 2013, il film cattura i meravigliosi bagliori delle lucciole appartenenti alla specie Photinus Pyralis – la più comune nel Nord America – al

Il fotografo statunitense Vincent Brady ha raccolto in un video in time lapse il magico mondo al crepuscolo delle lucciole, catturando i suggestivi bagliori degli insetti.

 

 

Girato durante l’estate del 2013, il film cattura i meravigliosi bagliori delle lucciole appartenenti alla specie Photinus Pyralis – la più comune nel Nord America – al lago Ozarks in Missouri e intorno alla città di Grand Ledge nel Michigan . “Queste creature sono davvero ‘cool’, – commenta Brady sul suo sito. ” Il lago di Ozarks è una fantastica casa per questi insetti; stare al largo sulla barca e guardare come illuminano il limite del bosco con la loro ‘festa in discoteca’ che dura tutta la notte, è semplicemente incredibile”.

 

Rapito da questa atmosfera, il fotografo ha trascorso la scorsa estate immortalando le lucciole e i loro movimenti attraverso varie tipologie di scatti che vanno dalle panoramiche a 360 gradi alle macro, passando per la tecnica digitale di elaborazione “focus stacking” che combina più immagini scattate a diverse distanze di messa a fuoco, chiamata. In questo modo, grazie anche alla colonna sonora eterea composta appositamente da Brandon McCoy, dona a tutti la possibilità di immergersi per circa quattro minuti nella magica atmosfera creata dalla bioluminescenza propria di questi piccoli insetti.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati

In questa seconda stagione di Smart yoga class andremo ad esplorare ancora più in profondità l’incredibile universo dello yoga e della sua pratica. Benvenuti in questo primo episodio dal titolo: “Disegna il tuo corpo”. Questo flusso vinyasa colora le linee con una sequenza fluida per disegnare il contorno del corpo. Questa pratica lavora per approfondire

Macro timelapse

Come nascono fiori e piante sotto i nostri occhi nel video del regista montenegrino Daniel Csobot. La natura in timelapse.

Smart Yoga Class – Lezione 37

Questo è il modo in cui noi di LifeGate, vogliamo regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini, anche da casa.