In un’intervista al Guardian e Channel 4, il Dalai Lama ha anche affermato che se dovesse unirsi a un partito, sarebbe quello dei Verdi.
Il festival delle lanterne a Seul per la nascita di Buddha
Il festival delle lanterne di loto è una manifestazione che si tiene ogni anno a Seul per ricordare la nascita di Buddha avvenuta 2.558 anni fa. Nelle strade della capitale della Corea del Sud compaiono lanterne colorate a forma di fiore di loto che, secondo la tradizione, illuminano la strada al futuro Buddha. La festa
Il festival delle lanterne di loto è una manifestazione che si tiene ogni anno a Seul per ricordare la nascita di Buddha avvenuta 2.558 anni fa. Nelle strade della capitale della Corea del Sud compaiono lanterne colorate a forma di fiore di loto che, secondo la tradizione, illuminano la strada al futuro Buddha. La festa viene organizzata in coincidenza con l’ottavo giorno del quarto mese lunare.
Questo giorno, nel 2014, cade il 6 maggio e per questo il festival, che generalmente copre le due settimane precedenti, si tiene dal 25 aprile al 5 maggio.
È una delle feste buddiste più importanti dell’anno – non solo coreane – paragonabile al Natale cristiano. L’evento più importante è la processione il cui scopo è illuminare l’oscurità della società coreana con la verità del Buddha.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Felice come un Buddha racconta gli 8 passi per condurre una vita con cura e gentilezza nella società moderna
In Indonesia si sono tenute le celebrazioni del Vesak, una festa che celebra la nascita, l’illuminazione e la morte di Buddha. Il racconto per immagini.
A Tokyo, capitale del Giappone, esiste un tempio buddista che non corrisponde esattamente all’immaginario classico, tradizionale che abbiamo di un tipico luogo di culto orientale. È il tempio di Koukokuji che al suo interno ospita il mausoleo di Ruriden. A partire dal 6 aprile, il mausoleo è stato dotato di una nuova illuminazione
I Buddha di Bamiyan, le altissime statue scolpite nella roccia risalenti al VII secolo e che furono fatte saltare in aria dai talebani nell’aprile del 2001 in Afghanistan, avranno forse pace. Foto: © panoramio.com Dopo un tentativo di restauro, peraltro non autorizzato, da parte di un gruppo di archeologi tedeschi nel 2014, l’Unesco in collaborazione con
Poi sang long è un festival che si tiene ogni anno in Thailandia che introduce alla vita monastica i bambini di religione buddista dai 7 ai 14 anni. Quest’anno dal primo a 9 aprile. I ragazzi vengono rasati a zero, la loro testa bagnata con l’acqua santa, truccati e vestiti come piccoli principi con
Nei giorni dei festeggiamenti del Vesak abbiamo incontrato il Ven. Maestro Tenzin Khenrab Rinpoche. Ci ha accolto nel centro Ghe Pel Ling.
Le statue di Buddha sono tutte rappresentazioni ispirate al primo Buddha, Siddhartha, Diversi volti e diverse posizioni descrivono l’illuminato,
La tradizione Mahayana. In questa dottrina, il praticante non si limita a liberare se stesso dal samsara (ciclo di morte e rinascita)