La Capri è la nuova elettrica Ford, con l’addio a modelli come Fiesta e Focus un tassello importante nella transizione ecologica del marchio. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Il treno del futuro parte da Tokyo
Il treno del futuro. L’operatore ferroviario giapponese Jr East – East Japan Railway Company – ha annunciato a Tokyo l’avvio del futuristico progetto ‘Ecosute’ (stazione ecologica) a cominciare dal distretto del business di Shinjuku. Risparmio energetico con impianti di illuminazione a basso consumo, impiego di energie rinnovabili con pannelli solari, realizzazione di ambienti interni eco-compatibili
Il treno del futuro.
L’operatore ferroviario giapponese Jr East – East Japan Railway
Company – ha annunciato a Tokyo l’avvio del futuristico progetto
‘Ecosute’ (stazione ecologica) a cominciare dal distretto del
business di Shinjuku.
Risparmio energetico con impianti di illuminazione a basso consumo,
impiego di energie rinnovabili con pannelli solari, realizzazione
di ambienti interni eco-compatibili per i passeggeri e creazione di
spazi aperti con aree verdi: la stazione di Yotsuya, sulla
frequentata linea Chuo, sarà la prima a essere ristrutturata
con i nuovi standard.
La stazione pilota sarà ristrutturata utilizzando lampadine
Led ad alta efficienza energetica, sul tetto della struttura
saranno installati generatori fotovoltaici dalla potenza di 50
kilowatt e sarà creato un piccolo parco aperto al pubblico
battezzato “parco tascabile”. Sulle pensiline delle piattaforme
ferroviarie è previsto uno spazio per erba e piante.
Obiettivo della riconversione ecosostenibile, che costerà
circa un miliardo di yen (quasi nove milioni di euro), è
abbattere di almeno il 40% la quota di emissioni nocive prodotte
dalla struttura esistente. L’operatore ferroviario prevede di
iniziare i lavori a Yotsuya in primavera, puntando a completare la
ristrutturazione entro marzo 2012.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Eicma, siamo stati all’esposizione internazionale delle 2 ruote che si svolge a Rho Fiera Milano fino al 10 novembre. Moto e scooter elettrici, e-bike e quadricicli: ecco la nostra selezione.
Costruire auto elettriche a prezzi accessibili in Europa è possibile. Magari reinventando modelli iconici del passato e conservandone il fascino, come dimostra la Renault 5 elettrica.
Lynk & Co presenta la nuova elettrica 02: pensata per l’Europa, prodotta in Cina, si può (anche) noleggiare e offre fino a 445 chilometri di autonomia.
Dopo un buon 2023 si inverte la tendenza delle auto elettriche sul mercato. L’Italia resta, insieme alla Spagna, uno dei fanalini di coda del continente.
Marco Biffoni è commercial&business development director Alstom Italia, la società che introdurrà in Valcamonica il primo treno a idrogeno d’Italia. Con lui abbiamo fatto un punto su presente e futuro del trasporto ferroviario.
Con 600 chilometri di autonomia e dimensioni europee, l’Explorer inaugura una nuova generazione di modelli elettrici Ford. Vi raccontiamo come va nella nostra prova.
Si chiama Inster la prima elettrica da città Hyundai: due le declinazioni, urban o outdoor, dimensioni compatte e interni ispirati alla circolarità.
La Sardinia innovative boat week porta in mare le tecnologie più avanzate di solare, elettrico e idrogeno per le imbarcazioni.