Dopo un mese di razionamenti, sono stati completati i lavori per la condotta provvisoria che porterà l’acqua dal fiume alla diga di Camastra, ma c’è preoccupazione per i livelli di inquinamento.
Il video di Solar Impulse 2 girato solo con una GoPro
Immagini uniche dell’areo ad energia solare che, per primo, farà il giro del mondo senza carburante.
Una prospettiva unica, quella fornita dalle varie GoPro montate su Solar Impulse 2, il primo aereo ad energia solare che farà il giro del mondo senza una goccia di carburante.
Grazie alle immagini registrate, è possibile avere un punto di vista privilegiato e immaginare di esser di fianco a Bertrand Piccard o André Borschberg, mentre volano attraverso oceani e continenti in una cabina di appena 3,8 metri cubi, ma attrezzata per sopravviverci dentro 5 giorni e 5 notti.
Si intuisce inoltre l’estrema leggerezza di questo aeromobile nonostante l’apertura alare sia di ben 72 metri e nonostante le ali siano dotate di ben 12 mila celle fotovoltaiche.
It was an amazing feeling to see #Si2 outside its hangar in Abu Dhabi for the first time http://t.co/xyVa7RHupm pic.twitter.com/JSgKLBqZPQ
— André Borschberg (@Andreborschberg) 21 Gennaio 2015
Solar Impulse 2 ha effettuato il primo volo lo scorso giugno, e pochi giorni fa è stato trasportato ad Abu Dhabi, da dove decollerà il prossimo marzo.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa.
Per la prima volta un aereo ad energia solare ha completato il giro del mondo volando per 40 mila chilometri senza carburante.
Un’escursionista ha scoperto per caso un sito fossile risalente al Permiano, venuto alla luce a causa dello scioglimento di un ghiacciaio.
L’aviazione privata “vola” anche troppo: le emissioni nel 2023 hanno raggiunto le 15,6 milioni di tonnellate di CO2.
Le Azzorre hanno approvato una legge per istituire la più vasta Amp dell’Atlantico settentrionale, pari al 30% dell’oceano intorno all’arcipelago.
Sostenibilità e blue economy aprono nuove prospettive per le professioni del mare: intervista a Massimo Bellavista su Gen Z e green jobs del futuro.
Finanza etica e sostenibile catalizzano il cambiamento nella blue economy, creando nuove opportunità economiche e ambientali.
“Le imprese sanno come andare verso investimenti green, ma hanno bisogno di politiche chiare”, spiega Irene Priolo, presidente dell’Emilia-Romagna.