Il primo vero e serio maxi- scooter elettrico

Il primo vero e serio maxi- scooter elettrico . Se in città veniste superati, in coda, da un bello scooterone guizzante e imponente, che fila via in un sibilo ronzante, non stupitevi. Non è stato lanciato da una fionda. Va da sé, con un filo d’energia elettrica, e zero emissioni. E’ già in commercio, anzi

Il primo vero e serio maxi- scooter elettrico .

Se in città veniste superati, in coda, da un bello scooterone
guizzante e imponente, che fila via in un sibilo ronzante, non
stupitevi. Non è stato lanciato da una fionda. Va da
sé, con un filo d’energia elettrica, e zero emissioni.

E’ già in commercio, anzi è appena stato
inaugurato a Roma il primo store monomarca. Si chiama Vectrix,
arriva i 100 km/h e va da 0 a 80 km/h in 6,8 secondi. Ecco
perché è un affare serio. L’autonomia è fino a
110 Km con una sola ricarica.

E’ anche colmo di piccole buone idee e accortezze hi-tech. Per
esempio acceleratore e freno sono in un’unica manopola: per
accelerare si smanetta al solito, poi per frenare la si rilascia e
s’attiva tra l’altro un sistema di recupero d’energia che ricarica
le batterie (al Ni-MH di ultima generazione). E c’è dell’altro:
telaio in lega di alluminio, centralina di controllo del motore
digitale…

Per la mobilità privata in città e per le mini-flotte pare l’ideale. Ha un telaio e un design studiati
appositamente, quindi è composto da un numero inferiore di componenti rispetto ad uno scooter a motore, caratteristica che si
traduce anche in una riduzione dei costi di manutenzione.

E a proposito, il prezzo? Anche questa formula è
innovativa. Dunque, si chiama pacchetto di mobilità
“Plug&Go” e comprende oltre al costo del maxi-scooter anche le
spese dei primi 4 anni di gestione. Quindi, il primo versamento
è di 6.300 euro, poi una rata mensile di 149 euro al mese
per 48 rate. In cui sono compresi 4 anni di garanzia, 4 anni di
assicurazione RC + furto e incendio, 4 anni di manutenzione
programmata, 4 anni di assistenza stradale completa. Fila,
eccome.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
L’autobus elettrico che si ricarica senza fili

L’ autobus elettrico si ricarica senza fili,  infatti è in grado di ricaricarsi grazie a dei magneti posti sotto il manto stradale, in grado di diffondere l’energia via wireless. Il sistema denominato OLEV (Online Electric Vehicle) è stato testato nella città di Gumi, in Corea del Sud, nel percorso che va dalla stazione ferroviaria al parco

Un veicolo elettrico? E-move.me  è la risposta

La corsa all’elettrico si fa sempre più intensa. Ne sanno qualcosa le grandi case automobilistiche, le amministrazioni pubbliche, nonchè le aziende che dovranno fornire l’elettricità agli utenti finali. Ma c’è chi sta già guardando avanti, investendo in un nuovo modo di fare business, sicuro che questa sia la strada che la mobilità percorrerà nel prossimo

Arriva in Italia la Tesla Roadster Sport. LifeGate l’ha provata

Apre a Milano il primo store italiano della Tesla, la casa automobilistica americana produttrice della prima  supercar elettrica: la Tesla Roadster Sport. Lo showroom, il diciasettesimo nel mondo, servirà tutti i clienti Tesla in Italia e tutti i potenziali clienti interessati a provarla. Dal baricentro basso, come richiede una sportiva che si rispetti, ha il cambio automatico.

Mercedes S400 Hybrid. L’eleganza diventa verde

Dopo le fortunate esperienze di Toyota e Honda (in segmenti di vetture differenti però), entra in scena anche Mercedes, che presenta la sua prima berlina ecosostenibile. Si chiama S400 Hybrid e sfrutta le grandi potenzialità della tecnologia ibrida, che permettono di ridurre drasticamente le emissioni inquinanti in atmosfera. La nuova nata in casa tedesca è

La Lamborghini solare

Lamborghini Solare . Lamborghini inaugura la sua nuova strategia ambientale aumentando la sua potenza. Non delle auto, ma dell’impianto a pannelli fotovoltaici di cui s’è dotata: 1,4 MegaWatt di potenza installata. Questo enorme impianto fotovoltaico sui tetti delle catene di montaggio Lamborghini è solo uno dei primi passi per migliorare l’efficienza energetica e diminuire i consumi.

Il giro del mondo in … una barca solare

PlanetSolar è la più grande barca solare mai costruita. Silenziosa e ad energia pulita. Un catamarano di 30 metri di lunghezza coperto da 470 metri quadrati di pannelli fotovoltaici, con la forma di una razza. L’obiettivo è di percorrere i 40.000 km del tragitto con una velocità meda di 8 nodi, in 140 giorni. Niente

La top ten delle auto Eco.. e quelle no

Nella “Top Ten Best” delle auto Eco, le più pulite in commercio svettano due auto ibride, naturalmente. Ma nei piazzamenti migliori c’è qualche positiva sopresa: due piccole diesel, utilitarie, ma anche auto medie a benzina. Evidentemente le accortezze tecniche per inquinare meno si possono trasversalmente applicare a ogni tipo di motorizzazione. “Top Ten Best” Honda Civic