Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
Bellezza femminile: le donne “inverno”
Inverno, il paesaggio si fa scuro, l’aria è nebbiosa, le giornate si accorciano, il sole è pallido, le cime delle montagne innevate. La donna inverno ha una carnagione chiara o scura (purché fredda), capelli scuri o castani chiari (ma sempre nei toni freddi). Una delle sue caratteristiche principali è quella di avere occhi gioiello, ovvero azzurrissimi, neri intensi, grigi, come le
Inverno, il paesaggio si fa scuro, l’aria è nebbiosa, le giornate si accorciano, il sole è pallido, le cime delle montagne innevate.
La donna inverno ha una carnagione chiara o scura (purché fredda), capelli scuri o castani chiari (ma sempre nei toni freddi). Una delle sue caratteristiche principali è quella di avere occhi gioiello, ovvero azzurrissimi, neri intensi, grigi, come le pietre preziose.
Occhi: toni sul blu, viola oppure verde smeraldo.
Colore capelli: dal castano medio al castano scuro oppure neri con riflessi blu o cenere.
Pelle: bianca latte, beige neutra, olivastra pallida, di colore.
Colori: nero, carbone, grigio medio, taupe scuro, grigio ghiaccio, taupe, giallo ghiaccio, blu ghiaccio, lavanda ghiaccio, lilla ghiaccio, salmone scuro, rosa caldo, rosa lampone, lampone scuro, magenta, orchidea, viola scuro, navy luminoso, blu brillante, acqua, verde smeraldo e giallo dorato.
Solo le donne tipo inverno possono “portare” il nero e il bianco ghiaccio veramente bene, come pure i colori decisi come il blu carico, il rosso luminoso, il verde abete, il giallo limone. Anche i contrasti donano alla sua persona: nero/rosso, bianco/rosa, blu/ciclamino, verde smeraldo/rosso rubino. L’arancione, il blu e il giallo non fanno parte della tavolozza della donna inverno.
Biancaneve è un classico tipo “inverno”: la pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue e i capelli neri come l’ebano. Katy Perry, con i suoi capelli scuri che tendono al blu, è un altro esempio di donna inverno.
La pelle della donna inverno tende sempre un po’ all’azzurro. Per questo la sua carnagione ricorda spesso la porcellana, così fredda e pallida. Il colore della pelle può variare dal bianco puro al giallo pallido, una tinta oliva molto chiaro. Le guance sono chiare, senza alcuna ombra di rosa e a volte sono punteggiate di lentiggini grigio-marrone. Non si abbronza mai veramente, la sua pelle si scurisce solo leggermente.
Le donne inverno generalmente hanno i capelli scuri: neri, bruni con riflessi mogano o castano scuro tendente al cenere. È tipico della donna inverno perdere precocemente il colore dei capelli: tende a una bella tinta grigio argento o bianca.
Gli occhi sono azzurro chiaro, verde scuro, bruni o neri, nocciola o grigi. E’ tipico l’anello scuro intorno all’iride.
Consigli per i capelli della donna inverno
I colori di capelli indicati alle donne inverno, ovvero quelle con capelli scuri nei toni freddi, sono il nero, il prugna, il mogano, melanzana (poiché hanno componente fredda data dal blu), tutti i colori cenere, persino il bianco assoluto. Per discromia, i biondi platino.
I colori meno adatti: tutti i rossi rame, bronzo, i castani caldi, i biondi dorati.
Consigli per il trucco della donna inverno
Carnagione
Tonalità della pelle: fredda, tendente al blu o olivastra.
Fondotinta/cipria: a base rosa, beige con sfumature a base rosa, porcellana, beige/oliva, sabbia chiaro. Da evitare: le tonalità marrone/rossiccio e a base gialla.
Fard: tonalità vivaci, rosa chiaro, rosso vino, ciliegia, rosso chiaro, malva, fucsia, rosa/azzurro. Da evitare: tutte le tonalità di marrone e arancione
Occhi
Mascara: nero, blu , verde, viola.
Ombretto: blue marine, grigio ghiaccio, turchese, acquamarina, azzurro, rosa shocking, verde argentato, contrasti chiaro-scuro come bianco-nero.
Riga: nero, blu scuro, grigio, verde-azzurro, blu violetto, bianco (per l’interno della palpebra). Da evitare i toni del marrone e i riflessi dorati.
Bocca e mani
Rossetto e smalto per unghie: tutte le tonalità intense di rosso, rosso tendente al blu e rosa tendente al blu, rosso lacca, rosa luminoso, lilla, bordeaux, rosso vino, rosso scuro; Da evitare: i toni dell’arancione e del marrone.
Leggi anche: 10 rossetti vegan, dal rouge totalmente trendy al gloss naturale
Così, stabilita questa palette di colori suggerita, si è liberi di scegliere nella sempre più ricca gamma di prodotti di cosmesi bio, naturale e cruelty free.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.
Una valutazione recente sulla cancerogenicità del talco associa la sostanza a un grado ulteriore di pericolosità.