L’anno che sta per concludersi fa ben sperare per il futuro dell’energia solare. I dati globali sul fotovoltaico crescono, gli esempi positivi si moltiplicano. Sebbene resti molto lavoro da fare, seguire il sole ci manterrà sulla strada giusta.
Illumina il tuo Natale con noi!
Sostituire le lampadine tradizionali con quelle a LED porta notevoli benefici. Secondo le stime LifeGate se l’industria e il terziario in Italia utilizzassero solo lampade a LED, si potrebbero risparmiare oltre 18 miliardi di kWh di energia elettrica e si taglierebbero le emissioni di CO2 di circa 10 miliardi di Kg. Un risparmio non solo
Sostituire le lampadine tradizionali con quelle a LED porta notevoli benefici. Secondo le stime LifeGate se l’industria e il terziario in Italia utilizzassero solo lampade a LED, si potrebbero risparmiare oltre 18 miliardi di kWh di energia elettrica e si taglierebbero le emissioni di CO2 di circa 10 miliardi di Kg. Un risparmio non solo per l’ambiente ma anche per l’economia di privati, aziende e pubblica amministrazione: se si considera il costo medio di 1 kWh di energia, l’utilizzo di illuminazione a LED potrebbe portare ad una riduzione dei costi pari a 1,3 miliardi di euro l’anno.
Dunque, quale miglior regalo per il Natale se non illuminarlo sfruttando l’occasione per essere ancora più green e sostenibili? LifeGate presenta le sue proposte per Natale 2014 in abbinamento alle lampadine LED, riservandoti a prezzi vantaggiosi un kit natalizio per i tuoi dipendenti, clienti o fornitori.
Ecco le nostre proposte:
1) acquista i biglietti di Natale LifeGate, con ognuno contribuisci alla tutela di 50 mq di foresta in Amazzonia brasiliana da destinare ai tuoi dipendenti, clienti o fornitori e LifeGate ti propone di abbinare un kit che include le lampadine LED e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate) per ogni biglietto acquistato.
2) Rendi a Impatto Zero® la tua azienda entro il 15 dicembre e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
3) Regala Zero Impact® Web ai tuoi clienti e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
4) Adotta una pianta sul Naviglio Grande di Milano e dedicala ai tuoi clienti o fornitori e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
Per maggiori informazioni: [email protected]
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il nostro pianeta attraversa una crisi profonda, ma due corposi rapporti dell’Ipbes indicano alcune vie di uscita.
Innalzamento del Mediterraneo: quali impatti su acqua e coste? Lo abbiamo chiesto a Grammenos Mastrojeni, tra minacce e soluzioni sostenibili.
FacilitAmbiente mette a disposizione professionisti che riuniscono i soggetti coinvolti da un progetto, raccogliendo e valorizzando i loro contributi.
Climathon 2024 è l’hackaton che ha riunito giovani talenti a Courmayeur per sviluppare idee innovative e sostenibili, affrontando le sfide ambientali della montagna.
Dopo Milano, il progetto PiantiAmo il futuro di Nescafé arriva a Ferrara: piantato presso la Nuova Darsena il primo dei duecento nuovi alberi in città.
Paul Watson è stato rilasciato dalla prigione in Groenlandia dove era detenuto da luglio. Respinta la richiesta di estradizione in Giappone.
Sull’arcipelago di Mayotte, territorio d’oltremare dipendente dal governo francese, per ora si contano 15 morti e centinaia di feriti. I servizi essenziali sono al collasso.
Alla Cop16 si sperava in un protocollo per fronteggiare siccità e desertificazione, ma la decisione è stata rimandata.