Dall’ecoansia a sensazioni positive di unione con la Terra. Conoscere le “ecoemozioni” ci aiuta a capire il nostro rapporto con ciò che ci circonda e come trasformarle in azione.
Illumina il tuo Natale con noi!
Sostituire le lampadine tradizionali con quelle a LED porta notevoli benefici. Secondo le stime LifeGate se l’industria e il terziario in Italia utilizzassero solo lampade a LED, si potrebbero risparmiare oltre 18 miliardi di kWh di energia elettrica e si taglierebbero le emissioni di CO2 di circa 10 miliardi di Kg. Un risparmio non solo
Sostituire le lampadine tradizionali con quelle a LED porta notevoli benefici. Secondo le stime LifeGate se l’industria e il terziario in Italia utilizzassero solo lampade a LED, si potrebbero risparmiare oltre 18 miliardi di kWh di energia elettrica e si taglierebbero le emissioni di CO2 di circa 10 miliardi di Kg. Un risparmio non solo per l’ambiente ma anche per l’economia di privati, aziende e pubblica amministrazione: se si considera il costo medio di 1 kWh di energia, l’utilizzo di illuminazione a LED potrebbe portare ad una riduzione dei costi pari a 1,3 miliardi di euro l’anno.
Dunque, quale miglior regalo per il Natale se non illuminarlo sfruttando l’occasione per essere ancora più green e sostenibili? LifeGate presenta le sue proposte per Natale 2014 in abbinamento alle lampadine LED, riservandoti a prezzi vantaggiosi un kit natalizio per i tuoi dipendenti, clienti o fornitori.
Ecco le nostre proposte:
1) acquista i biglietti di Natale LifeGate, con ognuno contribuisci alla tutela di 50 mq di foresta in Amazzonia brasiliana da destinare ai tuoi dipendenti, clienti o fornitori e LifeGate ti propone di abbinare un kit che include le lampadine LED e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate) per ogni biglietto acquistato.
2) Rendi a Impatto Zero® la tua azienda entro il 15 dicembre e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
3) Regala Zero Impact® Web ai tuoi clienti e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
4) Adotta una pianta sul Naviglio Grande di Milano e dedicala ai tuoi clienti o fornitori e LifeGate ti propone di abbinare un kit per i tuoi dipendenti/clienti composto da: lampadine LED, biglietti di Natale LifeGate attraverso i quali si tutela la foresta in Amazzonia brasiliana e i saponi de I Provenzali (Sapone all’Olio di Argan e Cofanetto da 4 saponette neutre all’olio di mandorle profumate).
Per maggiori informazioni: [email protected]
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo un mese di razionamenti, sono stati completati i lavori per la condotta provvisoria che porterà l’acqua dal fiume alla diga di Camastra, ma c’è preoccupazione per i livelli di inquinamento.
Il livello di inquinamento supera di 60 volte il limite fissato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il governo ha chiuse le scuole e ha invitato gli anziani a stare a casa.
Un’escursionista ha scoperto per caso un sito fossile risalente al Permiano, venuto alla luce a causa dello scioglimento di un ghiacciaio.
L’aviazione privata “vola” anche troppo: le emissioni nel 2023 hanno raggiunto le 15,6 milioni di tonnellate di CO2.
Le Azzorre hanno approvato una legge per istituire la più vasta Amp dell’Atlantico settentrionale, pari al 30% dell’oceano intorno all’arcipelago.
Sostenibilità e blue economy aprono nuove prospettive per le professioni del mare: intervista a Massimo Bellavista su Gen Z e green jobs del futuro.
Finanza etica e sostenibile catalizzano il cambiamento nella blue economy, creando nuove opportunità economiche e ambientali.
“Le imprese sanno come andare verso investimenti green, ma hanno bisogno di politiche chiare”, spiega Irene Priolo, presidente dell’Emilia-Romagna.