C’è stata una sparatoria in una scuola elementare in Texas
Martedì 24 maggio c’è stata una sparatoria in una scuola elementare in Texas, la 27esima dall’inizio dell’anno e la più grave nella storia dello stato.
Martina Girola
Web editor
Da sempre appassionata di animali, sono cresciuta guardando i documentari di National Geographic in compagnia dei miei cani. Mi piacciono i bei film, la musica sconosciuta e soprattutto trascorrere del tempo con la mia Pippi Calzelunghe. Un giorno sogno di aprire un rifugio per animali in difficoltà.
Citazione preferita: “Magic exists. It just lives inside the heart of animals. If you’re lucky, sometimes, they’ll share it with you”.
Martedì 24 maggio c’è stata una sparatoria in una scuola elementare in Texas, la 27esima dall’inizio dell’anno e la più grave nella storia dello stato.
A quattro mesi e mezzo dall’inizio dell’anno, il nostro paese ha già consumato tutte le risorse che il Pianeta ha da offrirgli. Il 15 maggio 2022 è l’Overshoot day d’Italia.
In occasione della Giornata mondiale per gli animali nei laboratori abbiamo conosciuto alcuni dei macachi salvati da Lav dalla sperimentazione animale.
Una guida allo scontro tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen per la presidenza della Francia.
In Ecuador la Corte costituzionale ha riconosciuto i diritti legali degli animali non umani. La decisione conclude la vicenda del primate Estrellita.
A quattro settimane dall’inizio del conflitto in Ucraina facciamo il punto su quali sono gli scenari e su come potrebbe finire la guerra.
Abbiamo incontrato Edoardo Stoppa per parlare di come sia cambiata la percezione dei diritti animali negli anni e di cosa ci sia da migliorare in Italia.
Eliminare gli allevamenti e ripristinare le aree ora dedicate al bestiame e al mangime permetterebbe di ridurre le emissioni di CO2 del 68 per cento.
Nella giornata di lunedì 1 marzo, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha parlato al Parlamento europeo che ha reagito con una standing ovation.
Migliaia di persone stanno scappando dall’Ucraina a causa della guerra insieme ai loro animali. I rifugi delle associazioni resistono ai bombardamenti.
Siamo ormai giunti alla fine della prima settimana di crisi in Ucraina, nonché al quarto giorno di guerra. Il punto su cosa sta succedendo.