Il rinnovo dell’adesione al progetto Bee my Future di LifeGate rafforza l’impegno del Gruppo Germinal nei confronti della tutela delle api, in linea con la filosofia dell’azienda improntata alla sostenibilità.
Hello bank! adotta le api di Bee My Future
Hello bank!, la banca digitale di BNL Gruppo BNP Paribas, leader europeo nei servizi bancari e finanziari, ha deciso di investire in sostenibilità ambientale aderendo al progetto Bee My Future per la tutela delle api.
“Una banca che vuole seguire un mondo che cambia non può non pensare al futuro del mondo”. Da questi principi e con queste premesse, nasce Hello! Green, portale di informazione che ha come obiettivo la promozione e la divulgazione dei valori del benessere e dell’attenzione nei confronti dell’ambiente.
Su Hellogreen.it si racconta la sostenibilità in modo divertente e leggero con consigli, informazioni utili e news: come ad esempio suggerimenti su un’alimentazione corretta, articoli su progetti di salvaguardia dell’ambiente e recensioni sulle location ideali dove andare in vacanza a contatto con la natura. Un sito utile per chi vuole vivere in maniera più attenta e sostenibile.
Hello bank!, fondata nel 2013, ha già avuto numerosi importanti riconoscimenti nell’ambito del Premio “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria”, l’evento annuale che promuove il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Con LifeGate, ha in comune un’idea di futuro dove, grazie a progetti concreti e belli come Bee My Future, le persone e il pianeta vivono in armonia. E’ la prima azienda del settore bancario che aderisce a Bee My Future, un progetto che sostiene l’allevamento di alveari grazie al lavoro di un apicoltore esperto che segue pratiche naturali.
Le api, oltre a fare il miele, rivestono un ruolo molto importante nel nostro ecosistema. Da loro dipende l’impollinazione di 71 delle 100 colture più importanti secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao). Per questo, la scomparsa delle api potrebbe mettere a rischio la nostra sicurezza alimentare.
Hello bank! offre la possibilità ai propri clienti di partecipare attivamente al progetto.
Fino al 31/03/2016 tutti coloro che sottoscriveranno un conto Hello! Money, avranno contribuito all’adozione di 1.000 api e riceveranno in regalo un vasetto di miele da 500 grammi e un attestato personalizzato di partecipazione al progetto Bee My Future.
Tutti i passaggi per l’attivazione del conto corrente avverranno online, con il supporto real time telefonico e in chat di Hello bank!.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli eventi che hanno colpito Milano i giorni scorsi hanno distrutto anche l’apiario di Gorgonzola. La testimonianza di Marco Zucchetti, apicoltore hobbista.
Inizia il 21 marzo la campagna L’ape è vita: chi noleggia un’auto con Maggiore contribuisce alla tutela di 100 api col progetto Bee my future di LifeGate.
Grazie all’associazione Il Miele Buono, Bee my Future di LifeGate sbarca nell’area metropolitana di Roma, nell’oasi Lipu di Castel di Guido.
L’apicoltore non è un mestiere per soli uomini. Lo dimostra la storia di Federica, un lavoro tra api e sostenibilità, sostenuto da Bee my Future e dai prodotti naturali per la pelle del viso Florena Fermented Skincare.
Florena Fermented Skincare, con i suoi innovativi cosmetici naturali con fiori e oli fermentati, ha aderito al progetto Bee my Future di LifeGate. Così, mentre si deterge, idrata e rigenera la pelle del viso, si proteggono 500mila api.
I prodotti viso naturali di Florena Fermented Skincare nascono dalla fermentazione di fiori e oli, si prendono cura della pelle del viso e, nello stesso tempo, anche dell’ambiente.
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
La coltivazione bio degli oliveti favorisce la sopravvivenza delle api, custodi della biodiversità a tavola. Un circolo virtuoso a cui potete partecipare anche voi con l’extravergine Bios Monini e LifeGate, grazie al progetto Le api e l’olio, che torna alla terza edizione.