È a Torino il primo negozio in Italia che dà nuova vita agli elettrodomestici destinati alla rottamazione, nato dalla collaborazione tra Astelav, azienda con esperienza pluriennale nei ricambi per elettrodomestici, e il Sermig, il Servizio missionario giovani fondato da Ernesto Olivero nel 1964. Il processo di rigenerazione, ampiamente diffuso in altri paesi europei, soprattutto quelli nordici, rientra nel modello di
L’elettrodomestico si è rotto? Riparalo da solo! Ecco come
Riparare invece che buttare contribuisce a salvaguardare l’ambiente. E se si ricorre al fai da te si risparmia anche. Ecco dove trovare ricambi ma anche assistenza online per i propri elettrodomestici.
Frigoriferi, microonde, lavastoviglie, aspirapolvere, lavatrici, televisori, ferri da stiro, ma anche pc e cellulari: ormai sono tutti indispensabili nella nostra vita quotidiana e quando si rompono è un bel problema. Spesso non si sa a chi rivolgersi o si rischia di spendere troppo per la riparazione. Capita allora che si ricorra al fai da te, magari affidandosi a tutorial online o ricambi acquistati sul web. Grazie alla Rete oggi, infatti, fare da solo è sempre più possibile con tanto di risparmio e di soddisfazione personale. E, in particolare, quando si tratta di elettrodomestici riparare -invece di stipare in cantina o buttare, magari anche nel modo scorretto – diventa fondamentale: si ridà nuova vita all’apparecchiatura e si riducono i rifiuti.
Riparazioni fai da te: ricambi e assistenza a portata di click
Per chi decide di riparare il proprio elettrodomestico esiste SOS Ricambi, sito e-commerce che fornisce pezzi di ricambio inserendo marca, tipologia e modello di elettrodomestico, ma non solo. SOS Ricambi aiuta a individuare il guasto e a ripararlo attraverso un’assistenza tecnica con con 500 tutorial, oltre a documenti e schede tecniche, ateliers, workshops filmati, 200 video youtube e messaggi di risposta ad ogni specifica domanda sulle funzionalità, le diagnostiche, lo smontaggio e montaggio dei pezzi.
Ripara in meno di 48 ore (o smaltisci in modo corretto)
SOS Ricambi è il marchio italiano di SOS Accessoire con dieci anni di esperienza sul mercato francese. I pezzi di ricambio disponibili sono 8 milioni, gestiti da un nuovo centro logistico di 2.500 metri quadrati che permette di trattare ogni giorno 2mila ordini e di inviare il pezzo di ricambio entro 48 ore. Se poi proprio non riuscite a riparare o a far riparare il vostro elettrodomestico e dovete buttarlo, fatelo correttamente portandolo nei negozi che effettuano il ritiro e che magari si occupano anche di rigenerarlo o nei centri Raae dove verrà correttamente smaltito e riciclato.
Articolo sponsorizzato
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Con gli schermi dei vecchi televisori (quelli a forma di scatolone, a tubo catodico) raccolti in un anno si può ottenere impasto ceramico per la realizzazione di piastrelle.
Secondo una ricerca Ipsos, più della metà degli italiani non sa come disfarsi dei vecchi elettrodomestici. Proviamo a fare chiarezza.
Il progetto di Nescafé per città più verdi fa tappa a Ferrara: una collaborazione virtuosa con gli hotel partner per trasformare gli spazi urbani.
Dalla Basilicata alla Sicilia, passando per la Puglia: cambiamenti climatici e infrastrutture non all’altezza stanno creando una situazione insostenibile.
La Coppa del Mondo di calcio 2034 si terrà in Arabia Saudita, una scelta della Fifa fortemente criticata per il suo evidente richiamo allo sportswashing.
Cambiamenti climatici e impatto sull’habitat impongono di ripensare la vita in montagna. E il turismo, che resta un grande volano economico.
“Quando scaliamo ci sentiamo libere da tutto”. Le cholitas escaladoras, un gruppo di donne indigene boliviane, rompono gli stereotipi legati all’alpinismo e alla società.
La città governata dalla sindaca Anne Hidalgo sta per approvare un nuovo Piano climatico che prevede oltre 300 ettari di nuove aree verdi.