Il progetto di Nescafé per città più verdi fa tappa a Ferrara: una collaborazione virtuosa con gli hotel partner per trasformare gli spazi urbani.
Zaporizhye: incidente in una centrale nucleare in Ucraina
L’incidente accaduto a Zaporizhye è stato confermato oggi in una conferenza stampa il primo ministro ucraino Arseniy Yatsenyuk. Secondo il ministro dell’Energia non c’è alcun pericolo.
La centrale nucleare di Zaporizhye, Ucraina è la più grande d’Europa e la quinta al mondo. E a quanto si apprende sia dalla Reuters che dall’agenzia Interfax, oggi 3 dicembre è avvenuto un incidente al reattore numero 3. Lo ha confermato anche il primo ministro ucraino Arsenij Jatsenjuk, mentre secondo il ministro dell’energia non c’è alcun pericolo per la popolazione.
Ukraine energy minister says accident at nuclear plant poses ‘no threat’ http://t.co/jonP6fYTj7
— Reuters Top News (@Reuters) 3 Dicembre 2014
L’incidente è avvenuto nell’impianto nucleare di Zaporizhye, nella zona sudest del Paese, in grado di produrre 5.700 MW di energia. L’Ucraina è da tempo parte della cronaca per i delicati rapporti politici con la vicina Russia. Secondo le agenzie pare che il reattore tornerà alle normali funzioni entro venerdì 5 dicembre.
If you care, Zaporizhia nuclear plant has a website with real-time status monitor http://t.co/0W4qiB0ter. Unfortunately, no English lang(((
— Kharkiv (@FreedomSquareUA) 3 Dicembre 2014
Inoltre dal sito ufficiale della centrale (in russo) è possibile monitorare in tempo reale lo stato dei vari reattori.
Finora nemmeno l’Aiea (Agenzia internazionale per l’energia atomica), ha diramato alcun messaggio su eventuali complicazioni dovuti all’incidente occorso alla centrale.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La struttura attorno alla centrale nucleare di Chernobyl dovrebbe garantire la tenuta per un secolo. Ma la bonifica resta ancora un miraggio.
Chernobyl oggi: stiamo ancora pagando i danni sull’ambiente e sulla nostra salute. Un incidente che ha portato l’Europa a rifiutare l’energia nucleare.
Dalla Basilicata alla Sicilia, passando per la Puglia: cambiamenti climatici e infrastrutture non all’altezza stanno creando una situazione insostenibile.
La Coppa del Mondo di calcio 2034 si terrà in Arabia Saudita, una scelta della Fifa fortemente criticata per il suo evidente richiamo allo sportswashing.
Cambiamenti climatici e impatto sull’habitat impongono di ripensare la vita in montagna. E il turismo, che resta un grande volano economico.
“Quando scaliamo ci sentiamo libere da tutto”. Le cholitas escaladoras, un gruppo di donne indigene boliviane, rompono gli stereotipi legati all’alpinismo e alla società.
La città governata dalla sindaca Anne Hidalgo sta per approvare un nuovo Piano climatico che prevede oltre 300 ettari di nuove aree verdi.
Tre organizzazioni ambientaliste incassano una storica vittoria contro il governo del Sudafrica: l’espansione del carbone va fermata.